Come rinforzare difese immunitarie contro il contagio da Coronavirus

Come rinforzare difese immunitarie contro il contagio da CoronavirusCome rinforzare difese immunitarie contro il contagio da Coronavirus. In base a quanto ci viene detto dalle fonti sanitarie e governative il Coronavirus potrebbe avere un impatto più pesante e difficile da curare per chi si tra in un periodo della propria vita con difese immunitarie più basse del solito. Come rinforzare le proprie difese immunitarie?

Come rinforzare difese immunitarie contro il contagio da Coronavirus

Avere le difese immunitarie basse può, pertanto, essere un problema per la salute, in quanto si è maggiormente esposti alle infezioni e alle malattie.

Per aumentare le nostre difese immunitarie è necessario anzitutto partire dall’alimentazione. Un’alimentazione corretta, infatti, è fondamentale. Il sito paginemediche.it, inoltre, ci suggerisce quanto segue.

  • Ottime le spremute di agrumi in questo periodo: contribuiscono a raggiungere il fabbisogno quotidiano di vitamina C, favoriscono l’assorbimento del ferro e prevengono raffreddore e mal di gola. Anche un integratore alimentare in questa fase può aiutare a essere più in forma. Peperoni, spinaci, broccoli e kiwi sono, oltre agli agrumi, una buona fonte della vitamina più conosciuta;
  • Anche la vitamina D è importante in autunno per rinforzale il sistema immunitario, oltre che per la salute delle ossa. Quando le ore di sole della giornata si riducono, il corpo può aver bisogno di integrare la dose di vitamina D con altre fonti oltre alla luce naturale. Vanno bene i latticini e il pesce azzurro, ma anche le uova e le verdure a foglia verde.

Occorre poi evitare fumo e alcol e cercare di dormire di più.

Sono utili gli integratori per aumentare le difese immunitarie?

Ecco alcuni suggerimenti che possono fare al caso vostro se temete di avere difese immunitarie basse.

Italia Coronavirus comprare disinfettante mani da viaggio e mascherine

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010