mercoledì 03 agosto, 2011

Cani,Gatti e Coccole di S.Cicotti e N.Gueguen, gli animali sono terapeutici


In spiaggia, in piscina e in montagna i libri ci tengono compagnia. Adesso che siamo in partenza per le vacanze possiamo sceglierne diversi. Noi ve ne proponiamo uno: CANI,GATTI E COCCOLE di S.Cicotti e N.Gueguen è un libro divertente che spiega quali sono i benifici che il rapporto con gli animali può avere su di […]



In spiaggia, in piscina e in montagna i libri ci tengono compagnia. Adesso che siamo in partenza per le vacanze possiamo sceglierne diversi. Noi ve ne proponiamo uno: CANI,GATTI E COCCOLE di S.Cicotti e N.Gueguen è un libro divertente che spiega quali sono i benifici che il rapporto con gli animali può avere su di noi. Può un gattino aiutarti a fare i compiti di matematica?Il nostro cane capisce quando siamo tristi? E gli acquari hanno davvero effetti anti-stress??Sono solo alcune delle domande a cui gli autori danno una risposta.

L’animale può influire sulla nostra struttura psichica e sul nostro modo di essere e di comportarci.

Dimostrano come un “quattro zampe” non sia una semplice presenza passiva, ma possa avere una funzione vitalizzante e terapeutica.

Scoprirete così che la presenza di cani, gatti, criceti, conigli – ma anche di animali più insoliti – è spesso indispensabile per anziani, adulti e bambini. Ebbene sì: cani e gatti possono essere formidabili assistenti terapeutici, agenti di prevenzione e perfino mediatori nelle nostre storie d’amore.


Articoli correlati


Black Friday La storia d’amore più bella del mondo ispirato a Uomini e donne scontato!
Libri per lei
Pressione alta ecco cosa mangiare e cosa evitare per stare in salute
Moda Donna
Come idratarsi regolarmente anche in inverno con il freddo
Moda Donna
Cosa si mangia in gravidanza con i consigli Dukan per alimentarsi bene?
Salute e dieta
Yoga contro il mal di schiena meglio di medicine e antidolorifici
Salute e dieta
Ecco perché la pasta non fa ingrassare
Salute e dieta