Quanto costa il laser per i peli prezzo e funzionamento

Quanto costa il laser per i peli prezzo e funzionamentoQuanto costa il laser per i peli prezzo e funzionamento. Siete alla ricerca di una soluzione definitiva per i peli superflui? L’epilazione laser è il trattamento adatto alle vostre esigenze, che può garantire un trattamento efficace su viso, inguine, ascelle, braccia, petto, ma anche gambe, schiena e altre parti del corpo.

Quanto costa il laser per i peli prezzo e funzionamento

Il trattamento consiste nell’intervenire sulla zona desiderata i diverse sedute e rimuovere i peli superflui attraverso apparecchiature che agiscono sul direttamente sul bulbo pilifero.

Laser per i peli, come funziona

Ma come funziona l’epilazione laser? Si tratta di procedura assolutamente sicura che consente di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo. Viene eseguita grazie ad apparecchiature specifiche: con lunghezze d’onda adatta alle diverse tipologie di pelle, il laser emette un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice provocando, seduta dopo seduta, il progressivo assottigliamento e diradamento della peluria.

[amazon box=”B07M8CYX9V”]

La crescita e la ricrescita saranno rallentate fino a sparire quasi del tutto. L’epilazione laser è un trattamento che viene consigliato consigliato a soprattutto a chi è stanco di ricorrere troppo spesso a cerette, rasoi e altre metodologie di depilazione o epilazione, ma adatto a chi cerchi una soluzione definitiva soprattutto in zone come inguine, ascelle, baffetti.

L’epilazione è adatto a ogni tipo di carnagione, dal fototipo 1, per pelli chiare, al fototipo 6 per pelli scure. Il trattamento è indolore, ma il passaggio del laser provoca solo un leggero pizzicore, ma è anche possibile anestetizzare la zona specifica con un gel particolare.

Sono sufficienti  dieci sedute per la rimozione del 95% dei peli superflui: ogni seduta ha una durata minima che va dai 15 ai 30 minuti in base alla diversa zona da trattare. Il trattamento in particolare consiste in un’interazione termica tra il laser e il bulbo pilifero che non arriva però a intaccare la pelle.

La parte della pelle che è legata alla presenza del pelo, il follicolo, viene distrutto dato che la melanina, che è il pigmento che costituisce il colore del pelo, assorbe la luce del laser e si riscalda fino a bruciarsi per non produrre più nuovi peli. Occorre sottoporsi al laser con un minimo di ricrescita e quando il pelo è in fase attiva (anagen). L’efficacia dell’epilazione con laser è visibile già dopo i primi 3 trattamenti, ma tra una seduta e l’altra devono passare in media 5 settimane.

Laser per i peli, il prezzo 

L’epilazione laser è un trattamento che viene eseguito solo ed esclusivamente dai professionisti, negli saloni estetici certificati o negli studi medici. In base alla zona da trattare, saranno necessarie diverse sedute, che dovranno essere accuratamente programmate con cadenza mensile.

Quanto costa sottoporsi alla seduta laser?

Il costo viene generalmente calcolato in base alle unità di tempo. In media, il costo dell’epilazione laser si attesta su un valore di circa 2,50 euro al minuto. Il prezzo indicativo di una singola seduta invece si attesta intorno attorno ai 30 euro per il viso e ai 60 euro circa per le zone più ampie, dalle braccia alle gambe all’addome. Se è vero che tutte le parti del corpo possono essere trattate con l’epilazione laser, è anche vero che ci sono delle aree, come baffi, mento, inguine, che possono essere trattate con maggiore efficacia. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010