WRANGLER rivoluziona gli standard del denim

wralglerWrangler – storico colosso del denim americano – infrange le regole e ridefinisce il processo di creazione dei jeans femminili, sfidando il fashion industry, che solitamente basa il design su proporzioni, misure e tagli canonici basati sui corpi delle modelle, con la tecnologia Body Bespoke™, per creare jeans dal fit perfetto in ogni taglia.

Wrangler ha infatti commissionato uno studio alla University of California, facendo ai loro ingegneri una domanda fondamentale: quale elemento di ogni taglia rende un modello di jeans perfetto, almeno visto da dietro? Ecco la sorprendente risposta: la posizione delle tasche. Body Bespoke™ utilizza quindi una nuova tecnologia – basata principalmente sulla posizione, dimensione e angolazione delle tasche posteriori, che vengono disposte e graduate in proporzione a ogni taglia per creare il jeans perfetto per ogni corpo femminile, dal più snello al più curvy. In questo modo, ognuna delle 11 taglie proposte da Body Bespoke™ di Wrangler viene sviluppata individualmente per garantire che ogni paio di jeans si adatti perfettamente alla persona che li indosserà, migliorando il fit dei jeans e adattandoli con precisione alle varie vestibilità. I jeans Body Bespoke™ di Wrangler sono disponibili nelle versioni High Rise Slim e High Rise Skinny in 14 lavaggi diversi, per accontentare ogni stile e ogni trend.

Per il lancio di Body Bespoke™, Wrangler ha scelto Kimbra – cantautrice e musicista neozelandese, nonché vincitrice del Grammy Awards e di altri importanti premi internazionali – collaborando per una campagna il cui obiettivo è quello di cambiare radicalmente l’immagine della donna nel settore della moda, celebrandola per quella che è e per i suoi successi, piuttosto che per un bel didietro. Nel video realizzato per Wrangler, Kimbra parla dell’importanza di essere “more than a bum” con quattro entusiasmanti ambassador Body Bespoke™: l’italiana Francesca Piccinini, medaglia d’oro e campionessa olimpica della pallavolo, l’inglese Paris Lees, giornalista e attivista per i diritti LGBT, la polacca Gabriela Drzewiecka, giornalista musicale e speaker radiofonica e Nikeata Thompson, ballerina e coreografa britannico-tedesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento