Who’s who evoca un’atmosfera marina attraverso i dettagli della sua nuova collezione


Una visione dichiaratamente onirica quella di Who*s Who: il tema dello scuba diving – in italiano disciplina subacquea – rivisto in chiave unicamente suggestiva. Il richiamo allo stile surfer e agli sport acquatici appare evidente nell’atmosfera che il brand ha scelto di evocare nella collezione PE 14.

La tavola da surf è una presenza costante nel catalogo Primavera Estate e ciò che sorprende è il suo inedito accostamento con outfits svariati e contrastanti, apparentemente estranei alla dimensione marina: dall’abito minimal in colori vitaminici alla t-shirt seconda pelle in stampa fluo; dal vestitino stretch in fantasie geometriche al maxigilet abbinato a capri pants floreali .

Ciò che tiene fede al mood di fondo, contribuendo a suggerire all’orecchio il riferimento al contesto balneare, sono invece i dettagli:  il più sfuggente dei particolari – come uno lo scollo di derivazione olimpionica reso chic da una preziosa zip dorata, o una zip tromp l’oeil che ricorda la chiusura di una muta da sub – è in grado di rivelare l’intera matrice della collezione all’occhio più attento. La chiusura trasversale di uno smanicato dal design pulito richiama l’abbigliamento tecnico subacqueo e l’effetto plastico del tessuto ne accentua il risultato finale.

Una scelta sottile quella del brand che ha deciso di distinguersi ancora una volta, aderendo e al contempo sfidando una tendenza forte come quella scuba: evitati i prevedibili tessuti tecnici e performativi, bandito il design esasperatamente ergonomico, ciò che conta è l’animo della collezione, una leggera atmosfera estiva suggerita con eleganza, a bassa voce, attraverso dettagli quasi impercettibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento