venerdì 08 agosto, 2014

Vitussi Bag: Bauletti in cavallina per un’eleganza sofisticata


Vitussi Bag crea bauletti scrigno che esaltano la femminilità in modo unico e prezioso. La lavorazione dei metalli, tipica delle botteghe artigianali palermitane, è  rivisitata e impreziosita in chiave artistica e moderna grazie al genio creativo di Vito Petrotta Reyes. Nel vecchio laboratorio di famiglia, dopo molti anni di inattività, c’è ora l’officina creativa dove […]


Vitussi--Bauletto-in-pelle-cavallina-color-turchese-con-disegni-a-rilievo-euro-870
Vitussi Bag
crea bauletti scrigno che esaltano la femminilità in modo unico e prezioso. La lavorazione dei metalli, tipica delle botteghe artigianali palermitane, è  rivisitata e impreziosita in chiave artistica e moderna grazie al genio creativo di Vito Petrotta Reyes.

Nel vecchio laboratorio di famiglia, dopo molti anni di inattività, c’è ora l’officina creativa dove prendono corpo i progetti, il metallo delle cornici viene forgiato a fuoco e modellato, le pelli in cavallina e in ficodindia tagliate, assemblate, cucite e avvitate. Nasce così la collezione Vitussi che è già presente in importanti store come Piave 37 e a Palazzo Grifoni a Milano così come nelle principali capitali mondiali.

Vitussi definisce la sua collezione di borse scrigno “senza tempo”, per sottolineare la lontananza dalle logiche commerciali dove tutto deve cambiare in fretta per inseguire il mercato anche se Vito Pedrotta è già alla ricerca di nuovi materiali e forme che sorprenderanno i visitatori delle prossimi saloni della moda come il Mipel e il Super di Milano ma anche Homi di Mosca.

“L’obiettivo è di creare un prodotto di nicchia, che abbia un’anima, eccellente sotto tutti i suoi aspetti, dove design e artigianalità italiana, insieme alla ricerca di nuovi materiali, possano ritrovarsi in una sintesi perfetta. E’ la Sicilia il comune denominatore di una collezione che fa propri elementi di design e artistici, con antiche lavorazioni artigianali e la ricerca di nuovi materiali.  Il Bauletto, dalla forma regolare e rassicurante, è progettato secondo il rapporto aureo leonardiano che ne assicura proporzioni perfette. Elegante e facilmente adattabile, nasconde un carattere forte, diverso a secondo del tipo di materiale usato. Bianco e grigio, turchese sono sinonimo di classe senza fine grazie ai pellami con trame inconsuete che enfatizzano il contrasto liscio freddo-morbido caldo valorizzando le più svariate mise”.

Nelle immagini: bauletto in pelle cavallina color bianco panna con trama intrecciata, color turchese con disegni in rilievo, color nero decorato
Telaio in ottone cromato color canna di fucile, saldato ad argento. Lavorazione artigianale. Fodera interna colore fucsia.
Dimensioni: 12 x 12 x 19,4
Prezzo: 870,00 euro

Vitussi--Bauletto-in-pelle-cavallina-color-bianco-panna-con-trama-intrecciata-euro-870


Articoli correlati


Andrea Zelletta come non lo avete ancora mai visto FOTO
Stile
Il trono di spade 8 e le tendenze della moda donna
Moda Donna
Sneaker ecco un pack dedicato totalmente agli Anni ’90, Bring Back the 90’s
Moda Donna
Come e dove comprare abiti e vestiti firmati a poco prezzo o prezzo outlet
Moda Donna
I capi urban di tendenza per la primavera 2019
Moda Donna
Come vestirsi per andare ad un party e a un evento ed essere alla moda
Moda Donna