giovedì 25 agosto, 2011

Verysimple, classe e social experience i diktat della campagna pubblicitaria invernale


Dopo il successo della stagione estiva appena conclusa, VERYSIMPLE si prepara ad affrontare l’Autunno-Inverno 2011-12, puntando ancora una volta sulla Social Presence, attraverso un restyling della propria immagine, più accurata ed elegante. Numerose le novità che il brand ha in serbo: dalla realizzazione di un sito completamente 2.0, interattivo e costantemente aggiornato, all’utilizzo di video […]



Dopo il successo della stagione estiva appena conclusa, VERYSIMPLE si prepara ad affrontare l’Autunno-Inverno 2011-12, puntando ancora una volta sulla Social Presence, attraverso un restyling della propria immagine, più accurata ed elegante. Numerose le novità che il brand ha in serbo: dalla realizzazione di un sito completamente 2.0, interattivo e costantemente aggiornato, all’utilizzo di video outfit proposti dalle blogger e live twitting per essere sempre in prima linea con tutte le news dal mondo moda e suscitare l’interesse dei propri “follower”.

Per la realizzazione del nuovo catalogo pubblicitario, VERYSIMPLE sceglie il prezioso supporto di due fra le più importanti blogger italiane, Veronica Ferraro di Thefruitfashion e Irene Colzi di Irene’s closet che accompagnano la splendida modella Zuzana Jandova attraverso la scoperta della raffinatezza dei caldi capi della prossima collezione nel ricco arredamento barocco di Palazzo Pugliese a Trani.

Il risultato è un new look  ispirato ad un mood urbano ed elegante, che non trascura i valori cardine del brand. L’immagine di campagna è il ritratto di una donna forte e dinamica che indossa un cappottino rosso in lana cotta, must have della nuova collezione, nello scenario contrastante di una raffinata sala nobiliare. Il brand riesce così a sorprendere e a sedurre proponendo un’immagine che mescola sapientemente tendenze glamour e gusto sofisticato.

Nell’ottica della social attitude del brand, il catalogo e la campagna sono dedicati ad un utente che può scegliere in che modo entrare in contatto con il brand. Si potrà ricevere consigli di stile e navigare all’interno del nuovo sito in qualsiasi momento con il proprio smartphone, la campagna stampa e l’affissione indicheranno il link attraverso il qrcode (applicazione utilizzabile attraverso tutti gli smartphone ndr).

La pianificazione media, che partirà dal mese di agosto, sarà integrata ad ogni livello ed interesserà le principali riviste di moda femminile, websites di primissimo piano ed affissioni 6×3 in tutti i tratti autostradali.

In linea con i nuovi trend del Fashion System e con la progettazione del sito web 2.0,VERYSIMPLE sceglie  di introdurre lo shop by look per consentire la visualizzazione degli Outfit nello store on-line, e dare sempre più suggerimenti alle proprie consumatrici. Il nuovo sito sarà “svelato” il 1 settembre, attualmente on-line con una fase di pre-lancio del restyling.

Il piano di viral ed il restyling del sito web sono affidati all’innovation agency Lime5 di Pescara.


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