martedì 13 settembre, 2011

Vagima Clothing, il nuovo brand creativo


Vagima è nata nel maggio 2011 in un ristorante giapponese. Quella che sembrava solo una chiacchierata tra amiche è diventata qualcosa di più quando la mattina dopo stavamo ancora pensandoci. L’idea ha preso forma diventando un progetto serio mentre di volta in volta sceglievamo nome, grafiche, abiti, logo, location fotografiche… Da sempre siamo state abituate […]



Vagima
è nata nel maggio 2011 in un ristorante giapponese. Quella che sembrava solo una chiacchierata tra amiche è diventata qualcosa di più quando la mattina dopo stavamo ancora pensandoci. L’idea ha preso forma diventando un progetto serio mentre di volta in volta sceglievamo nome, grafiche, abiti, logo, location fotografiche…
Da sempre siamo state abituate a tingere, stampare, tagliare e cuci…re i vestiti, finché non ce li vedevamo meglio addosso e li sentivamo davvero nostri. Come quando vai dal parrucchiere e tornata a casa ti rilavi e sistemi i capelli, e prima o poi cominci a tagliarteli da sola.
Le grafiche parlano di noi, vengono dal nostro mondo. Dal punk come da un libro di ricette, da foto trovate per caso come da vecchi adesivi. L’idea è avere addosso qualcosa che ci appartenga e ci ispiri.
Dalla nostra passione per i pezzi unici viene l’idea di realizzare una collezione limitata di 20 capi al mese. Ogni immagine definisce una collezione.
Gli abiti che scegliamo sono semplici e comodi. Ci lavoriamo su con ago e filo, li tingiamo o decoloriamo per ottenere la forma e il colore che vogliamo. Infine stampiamo su ognuno l’immagine caratteristica della serie.

Alla fine del mese la collezione viene ritirata, e una nuova prende il suo posto.

Visitate il sito ufficiale.


Articoli correlati


Sfilata Alberta Ferretti, Emporio Armani e Moschino in streaming settembre 2018
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2018 da Etro a Moschino
Moda Donna
Havaianas debutta alla New York Fashion Week con la calzatura IT
Moda Donna
Giulia De Lellis a Venezia con lo stesso abito di Chiara Biasi alle nozze dei Ferragnez
Moda Donna
Naomi Watts look al festival di Venezia l’abito indossato
Attualità, Moda Donna
Moda donna, la collezione “Pre-fall” di Bershka
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping