Un classico che non passa mai di moda, il trench Burberry

Trench Burberry
Burberry
punta ancora una volta sul classico: per la primavera infatti, ripropone il suo bellissimo trench in varianti differenti, nei modelli Sandringham, con un taglio aderente; Kensington, dal sapore più moderno; Westminster, con il classico taglio Burberry. Le lunghezze disponibili sono corta, media e lunga; le varianti di colore miele, pietra e nero.

I trench Burberry vengono realizzati a Castleford, una cittadina a Nord dell’Inghilterra, da maestranze esperte che uniscono tecniche tradizionali a sviluppi tecnologici più moderni, per rendere sempre più attuale il capo. La realizzazione di un pezzo richiede circa tre settimane per un totale di 100 processi altamente specializzati, il tutto per garantire la massima qualità per cui il trench Burberry è notoriamente unico.

L’attenzione ai dettagli è altissima: le cinghie sui polsi e la cintura sono costituiti in modo tale che i loro bordi siano lisci e piatti; il processo più complicato riguarda però il colletto, per il quale bisogna accumulare almeno un anno di esperienza prima di imparare davvero a cucirlo!

Ogni soprabito viene infine foderato con il classico check Burberry, il tartan caratterizzato dai colori cammello, avorio, rosso e nero. La simmetria è perfetta, tranne che sotto al collo, dove la fodera viene posizionata di sbieco.

Un capo unico quindi, che è ormai diventato un classico da più di un secolo! Anche le celebrities lo adorano, e non mancano mai di sfoggiare la loro versione preferita, si tratti di un’occasione mondana o del semplice shopping quotidiano: sfoglia la gallery per vedere come Alexa Chung, Jennifer Aniston, Cara Delevingne e altre star indossano il trench!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento