Tutte pazze per il maxi dress!

tendenza estate 2013 maxi dress
Uno dei trend dell’estate 2013 è sicuramente il maxi dress. Pratico, romantico, femminile e sofisticato, l’abito lungo è perfetto sia per il giorno che per la sera, un capo decisamente intramontabile!

A tinta unita, con stampe floreali, animalier, a righe, a fascia, con scollatura a V, con scollatura sulla schiena: il maxi dress è declinato in diversi modelli e può far sentire chi lo indossa una vera principessa. Sì, perché questo capo è anche democratico: lo possono indossare le ragazze dal fisico asciutto, le donne con curve accentuate, ma anche le future mamme col pancione, come alternativa ad un classico abito premaman.

Come abbinare il maxi dress? L’ideale è indossarlo con un sandalo o una zeppa; quest’anno dominano i sandali ultra flat gioiello, oppure arricchiti da borchie, per aggiungere al look qualche dettaglio rock.

E su un abito semplice, largo agli accessori: orecchini importanti, maxi collane, bracciali colorati daranno quel tocco in più per rendere unico il vostro look!

Il bello del maxi dress è la versatilità: con un po’ di fantasia, variando gli accessori, le calzature e la borsa, lo stesso capo potrà essere utilizzato in spiaggia e per una serata con gli amici!
Vediamo cosa propongono gli shop online:
1. ASOS – Vestito lungo con stampa floreale: in pratico poliestere, con sottili spalline regolabili e profondo scollo a V, questo abito ha un taglio stile impero e la gonna a strati. Proposto con stampa floreale. Disponibile qui.

2. Oasis – Vestito lungo plissettato: in pratico poliestere, l’abito con gonna plissettata ha lo scollo con laccetti e scollatura profonda a V sul retro. Il dettaglio è la cintura dorata in vita. Disponibile qui.

3. Vero Moda – Vestito lungo in stile azteco: in pratico, poliestere, questo maxi dress si allaccia al collo e ha l’apertura a goccia con bottone sul retro. La gonna è fluida a morbide pieghe. Disponibile qui.

4. Little Mistress – Vestito lungo dip-dye con scollo profondo: in raffinato chiffon trasparente, l’abito ha lo scollo a V e ampie spalline. Il motivo dip-dye con top decorato si lega allo stile impero, che valorizza la linea. Disponibile qui.

5. South Beach – Lola – Vestito lungo con stampa foulard: il modello prevede l’allacciatura al collo e particolari a fasce intrecciate. Il fondo è sagomato a fazzoletto e la stampa foulard nei toni dell’azzurro. Disponibile qui.

LEGGI ANCHE:

IL MUST DELL’ESTATE: I SANDALI METALLIZZATI
IL TREND DELLA TUNICA: ECCO DUE PROPOSTE N-1

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento