mercoledì 28 dicembre, 2011

Tommy Hilfiger apre un flagship a Londra


Il Gruppo Tommy Hilfiger, interamente controllato dalla società Phillips-Van Heusen Corporation, è lieto di annunciare per il 24 novembre 2011 l’apertura di un flagship store europeo nello storico quartiere londinese di Knightsbridge, al 63-65 di Brompton Road, SW3. Questo di Londra, situato nel cuore di una delle più prestigiose zone dello shopping in Europa, dove […]



Il Gruppo Tommy Hilfiger, interamente controllato dalla società Phillips-Van Heusen Corporation, è lieto di annunciare per il 24 novembre 2011 l’apertura di un flagship store europeo nello storico quartiere londinese di Knightsbridge, al 63-65 di Brompton Road, SW3. Questo di Londra, situato nel cuore di una delle più prestigiose zone dello shopping in Europa, dove già si trovano i punti vendita di una quantità di note marche, sarà il terzo più grande negozio del marchio in Europa.
“È per noi un enorme piacere aprire un flagship store in una città così importante per realizzare il completamento del mondo di Tommy Hilfiger,” ha dichiarato Fred Gehring, CEO di Tommy Hilfiger. “L’apertura di un negozio in un ambiente così strategico per le vendite aumenterà ulteriormente le nostre possibilità di posizionare il marchio sul mercato. Londra è una delle capitali mondiali del retail e Brompton Road offre un mix unico di lusso e moda a costi più accessibili, così da renderla la location ideale per il nostro marchio. Visto come stanno andando i nostri affari in Gran Bretagna, è stata una mossa necessaria che ci permette di realizzare l’obiettivo di avere un nostro flagship store in ciascuna delle capitali europee.”

“L’apertura di un nostro flagship store in Europa sulla prestigiosa Brompton Road londinese è per me davvero qualcosa di emozionante” ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Da quando ho lanciato il mio marchio nel 1985, il preppy è stato la mia più grande ispirazione. In quanto terra d’origine dello stile preppy, l’Inghilterra è un luogo a me molto caro. Una città come Londra, ricca di cultura, storia e arte, è la location ideale dove poter aprire il più grande dei nostri flagship store inglesi e offrire ai nostri clienti tutta quanta la gamma cool classic American del lifestyle Tommy Hilfiger.”

Una delle prime tra le zone storiche dello shopping e della moda, la fama di Brompton Road come destinazione per il design, l’architettura e la cultura riconosciuta a livello mondiale risale alla Great Exhibition del 1851, dopo la quale furono aperte le eminenti vie dello shopping di Knightsbridge. Dietro la sua facciata in tardo stile Vittoriano, datata 1903, il negozio londinese rifletterà la celebre estetica cool classic American del marchio.

I 770 m2 del negozio, che coprono due piani, richiameranno la raffinata eleganza del flagship store globale del marchio situato sulla Fifth Avenue, nel cuore di New York, con arredi in noce lucido e pavimenti in rovere. Al pian terreno saranno disposte le collezioni uomo Runway, Sportswear e Hilfiger Denim insieme alla linea Tailored, al suo debutto in Gran Bretagna. Sarà un’area d’atmosfera, con tavoli ricoperti di drappi vintage, arredi antichi e includerà un’area dedicata agli accessori uomo. Un ascensore rotondo in vetro recherà al primo piano, dove saranno predisposte le collezioni donna Runway e Sportswear e ci sarà un’area tutta dedicata agli accessori. Al primo piano si troverà anche l’abbigliamento per bambini, in una sua stanza apposita, piena di particolari divertenti e colorati, mentre Hilfiger Denim donna sarà sistemata in una stanza adiacente con soffitto a vetri.
In tutto il negozio sarà possibile riconoscere il celebre tocco Tommy Hilfiger grazie a manichini vestiti con abiti dal taglio unico, a elementi vintage e a pezzi di design e capolavori contemporanei che contribuiscono a dare quella sua speciale atmosfera classic American cool al negozio. Per celebrare l’apertura, il negozio presenterà un’offerta esclusiva e una gamma selezionata di esclusivi servizi retail a ricordare l’altro anchor store londinese del marchio su Regent Street, oltre a una varietà di attività aggiuntive a cadenza quindicinale e a shopping night.

Al mondo i negozi Tommy Hilfiger sono più di 1000, con negozi monomarca a New York, Parigi, Milano, Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Barcellona, Vienna, Hong Kong, Buenos Aires, St. Tropez, Istanbul, Anversa, Monaco, Atene, Madrid e Miami, per citarne alcuni.


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