Tendenze moda donna per la primavera estate 2020

Tendenze moda donna per la primavera estate 2020Tendenze moda donna per la primavera estate 2020. Una collezione pensata per uno stile di vita dinamico tra natura e spazi urbani. Sartorialità classica con performance e funzionalità. 

Tendenze moda donna per la primavera estate 2020

L’attitude è active nella collezione Chorustyle primavera estate 2020 che si ispira a due sport iconici: il tennis e il corpo libero. Lo stile daily è reinterpretato in chiave sporty attraverso un approccio moderno e sofisticato. Le proposte Chorustyle, sia per l’uomo che per la donna, sono sempre più caratterizzate da prodotti naturali ed ecosostenibili attraverso l’utilizzo di tessuti certificati Oeko-tex. Rispecchiano la mission del brand che punta alla valorizzazione del benessere. I capi sono pensati per consumatori che abitano sì le città, ma amano gli spazi aperti e l’outdoor, con uno stile di vita dinamico tra natura e spazi urbani. Il guardaroba è quindi essenziale, ma attento ai dettagli, è informale e sofisticato allo stesso tempo con uno speciale outift dedicato al mondo running. La proposta è mirata e reinterpreta la sartorialità classica con performance e funzionalità. Nasce un nuovo concetto di outdoor applicato all’abbigliamento, per sentirsi a proprio agio in mezzo alla natura e in città. Una rivoluzione coerente, mai chiassosa e molto attenta al dettaglio moda.

Ispirazione

Tutto parte dalla celebre Fallingwater, la villa-capolavoro dell’architettura organica, progettata dall’architetto statunitense Frank Lloyd Wright. Lo stile attinge dai tagli geometrici di luce e strutturali della Casa sulla cascata, dove l’armonia tra ambiente costruito e ambiente naturale, tra genere umano e natura, delinea un avveniristico modo di vivere. Un concetto affine alla filosofia di Chorustyle. La comodità, le linee pulite e la libertà espressiva di chi veste, ben presenti nel mood della collezione Chorustyle primavera estate 2020, sono estremamente in linea con il pensiero di Wright.

Materiali e Forme

L’equilibrio tra genere umano e natura è espresso dalle fibre, che sono pure e garantiscono flessibilità e comfort sul corpo. Alcune lamine spezzano le superfici monocrome. Il tessuto dedicato al mondo running, declinato in chiave Chorustyle su t-shirt, blouson e pantalone, è frutto di un processo produttivo ecosostenibile basato sull’utilizzo di poliammide bio-based, ricavata dalla pianta del ricino. Permette la riduzione del 20% dei consumi di acqua e di energia, non sottrae spazio alle coltivazioni destinate all’alimentazione e incide il 25% in meno sulle variazioni climatiche rispetto alla poliammide standard. Il tessuto è elastico e altamente performante, con prestazioni tecniche eccezionali come quick dry, protezione da sbalzi di temperatura e assoluta leggerezza.

Colori

In linea con l’ispirazione, la palette colori presenta sfumature naturali in contrapposizione a dettagli fluo pop. Le basi sono fresche e dinamiche e vanno dal bianco al grigio mélange. Sono integrate con tagli di verde, violaceo, argento e lime. Ad arricchire la proposta cromatica, anche l’arancione vitaminico e dettagli fluorescenti. Un tono caldo di mosto caratterizza i tessuti sportivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010