T-shirt di Andy Warhol by Pepe Jeans SS12


La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans sarà anche per la prossima Spring/Summer 2012 ispirata alle origini della “Factory” e agli anni d’oro della sua esistenza: New York e gli entusiasmanti anni Settanta, sono l’ispirazione per  il guardaroba di una ragazza cool, eclettica, moderna e amante dell’arte, con quell’immancabile tocco di underground.


Felpe e tshirt dai tagli morbidi e rilassati, sono le tele sulle quali trovano spazio alcune delle stampe maggiormente iconiche di Warhol: Marlon Brando, Campbell Soup e gli autoritratti dello stesso Andy Warhol.

Le silhouette sono lunghe con gonne a trapezio, shorts alti in vita, maxi abiti e tute, tutte stampate con i lavori dell’artista; gli abiti sono sempre presenti come elemento essenziale e caratteristico del brand,  nei quali si riflette al massimo il concept della collezione. Naturalmente ritornano in tutta la collezione i lavori maggiormente iconici dell’artista, come le Campbell’s Tomato Soup, Marilyn,i Fiori, i Dollari, le Pistole, i Teschi o le Scarpe, già diventati elementi imprescindibili delle collezioni e richiestissimi dalla “Warhol girl”.

Ancora una volta, le grafiche si basano infatti su diversi lavori della produzione dell’artista e di coloro che lavorarono insieme a lui,  come ad esempio nel caso dei fotografi i cui ritratti di Nico o Edie vediamo stampati sulle tshirts, altro elemento indispensabile del guardaroba maschile e femminile.

I colori pieni delle stampe originali si arricchiscono di toni più sofisticati: passando dai blu ai viola, al rosso pop, fino al bianco e nero ottico.

La collezione è completata da una vasta gamma di accessori sui quali dominano le stesse immagini utilizzate sui capi, ad esempio su grandi borse in canvas oppure sulle più piccole pochette per la sera, su cinture, foulard e persino sui bracciali. Ogni  modello della collezione si presenta così come un capo esclusivo, quasi un pezzo unico dell’opera di Warhol che, proprio come un’opera d’arte,  si distingua fra tutti gli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento