Stella Tennant e la Cornovaglia per la campagna Inverno 2013 di Missoni

Missoni Campagna F/W 2013
Missoni
presenta la collezione invernale 2013 con una campagna esclusiva e una testimonial d’eccezione: Stella Tennant. Lo scenario è quello del litorale della Cornovaglia: un contrasto perfetto tra la ricchezza dei capi Missoni e il deserto roccioso.
Immagini parallele e piani diversi di lettura anche per la seconda campagna del 60° anniversario, che, concepita come un sequel della campagna Estate 2013, ci fa viaggiare indietro e avanti nel tempo, tra passato e futuro della moda Missoni.

Se quella della scorsa stagione era stata realizzata con un giovane cast d’interpreti sullo sfondo tradizionale e lussuoso di interior d’epoca, evocando i ritratti della pittura classica e la preziosità delle miniature antiche, questa nuova campagna, realizzata en plein air sul litorale roccioso e deserto della Cornovaglia, ci proietta in una dimensione quasi lunare, un fantascientifico spaziotempo.

Unica protagonista, la top model Stella Tennant, icona internazionale e carismatica, interpreta, come un’attrice, identità femminili diverse quando indossa i capi d’archivio Missoni svettando nella cornice naturale. E muta invece di scala nelle immagini dedicate alla nuova collezione Inverno 2013, per apparire miniaturizzata, più distante, come una creatura in arrivo dal futuro o da un altro pianeta.

Narrativo trait-d’union dei due momenti è una curiosa aliena scocca cubica, un elemento di design-scultura, che assume dimensioni e funzioni diverse. E appare da un lato in formato portatile, come piccolo stool o astrale feticcio nelle mani di Stella Tennant, per dilatarsi e diventare dall’altro un set, una struttura abitale, un astratto “astrale” mezzo di trasporto.

Il contributo involontario e incontrollabile della brezza marina dinamizza le pose, esaltando presenza e vitalità dei modelli fotografati. E infondendo speciale energia agli scatti di Alasdar McLellan.

Sul medesimo sfondo, in posa all’interno del grande cubo con i capi della collezione Missoni Uomo Inverno 2013, Paul Sculfor ha il fascino dell’uomo adulto, che sa trasferire nella moda la sua personalità, intensità e autenticità. E come Stella Tennant contribuisce a trasformare questa campagna in un’affascinante contemporanea galleria di ritratti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento