Nescafè Dolce gusto propone il Primo Social Christmas Tree, con le facce di Facebook


Arriva il primo Social Christmas Tree, l’ istallazione interattiva, nata da un’idea di Nescafé Dolce Gusto e in esposizione da oggi fino al 27 dicembre presso la Stazione Centrale di Milano, dove sara’ possibile inserire la propria faccia/profilo e fare gli auguri a chi si vuole in modo virtuale e innovativo. Nell’era di Facebook arriva l’albero elettronico/virtuale che, per la prima volta, si accende grazie alle “facce” degli utenti del social network piu’ conosciuto e popolato al mondo.

Si tratta del Primo Social Christmas Tree, un’originale istallazione di virtual design che sara’ esposta nella Stazione Centrale di Milano da oggi fino al 27 dicembre con l’obiettivo di creare una vera e propria rete di auguri in pieno stile social network. Un’iniziativa nata, da un’idea di Nescafé Dolce Gusto, che manda in soffitta le classiche cartoline di Natale ma anche le numerose applicazioni disponibili in rete che consentono l’invio di e-card personalizzate con immagini e auguri. Ma non e’ tutto. Grazie ad una webcam sara’ possibile vedere l’installazione anche a distanza, in streaming su Internet, e fare cosi’ i propri auguri/saluti in diretta agli amici di ogni parte del Pianeta.

Lo speciale albero dara’ a tutti coloro che si troveranno in transito o che vorranno visitare l’opera’ l’opportunita’ di scegliere il modo piu’ originale per far sentire ai propri cari tutto il proprio affetto, in pieno clima natalizio. In particolare si potra’ scegliere di accendere una capsula decorativa o di “regalarla” ad un amico e, allo stesso tempo, poter vedere la propria faccia o quella della persona a cui si vogliono rivolgere gli auguri.

E come ogni social network che si rispetti, anche il Social Christmas Tree di Nescafé Dolce Gusto dara’ l’opportunita’ di entrare nella rete degli auguri interattivi anche a coloro che in questo periodo non saranno a Milano. Per addobbare questo innovativo albero, infatti, chi non potra’ accendere direttamente la sua capsula potra’ invece fare un semplice clic sul sito www.socialxmastree.it. In automatico ci sara’ il collegamento alla pagina Facebook di Nescafé Dolce Gusto Italia, dove si potra’ diventare fan della pagina cliccando il classico “Mi Piace” e poter accedere quindi a questo mondo dinamico e interattivo dando libero sfogo alla fantasia nella scelta e nella condivisione della capsule natalizie con cui fare i propri auguri personalizzati.

Ma la novita’ non finisce qui. Grazie a una webcam, lo speciale albero di Natale sara’ sempre presente in casa e, collegandosi con il sito www.fatuttoancheilcaffe.it, sara’ possibile vedere in streaming tutto cio’ che di divertente accadra’ in prossimita’ dell’albero. Il modo migliore per augurarsi e augurare Buon Natale restando al passo coi tempi e con le tecnologie, un rimedio pensato anche per coinvolgere anche chi ha poca confidenza con il linguaggio multimediale e dei social network.
Un’iniziativa natalizia che ripensa il modo di fare gli auguri anche in chiave sostenibile. L’idea di Nescafé Dolce Gusto e’ infatti in “green style”, perché contribuisce alla sensibilizzazione della tutela degli abeti “veri”, un modo semplice e soprattutto “sostenibile” di inviare gli auguri. Un’esperienza globale perché permette, nell’era dei social network, di poter raggiungere chiunque e in maniera alternativa, in tempo reale e senza limiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento