Sì SposaItalia Collezioni 2019 in scena gli abiti di Francesco Scognamiglio

Sì SposaItalia Collezioni 2019 in scena gli abiti di Francesco ScognamiglioSì SposaItalia Collezioni 2019 in scena gli abiti di Francesco Scognamiglio. Francesco Scognamiglio e le sue donne. Bellissime, sensuali, carismatiche: in una parola, iconiche. Star internazionali, capaci di conquistare i palchi di tutto il mondo con il loro carattere fuori dagli schemi e con quell’attitude unica spesso valorizzata dagli abiti del couturier partenopeo.

Sì SposaItalia Collezioni 2019 in scena gli abiti di Francesco Scognamiglio

Artiste rese ancora più uniche dalle creazioni di Francesco Scognamiglio che, nel corso della loro carriera, hanno scelto ripetutamente di vestire: sono Nicole Kidman, Rihanna, Nicki Minaj, Courtney Love, Emma Watson. E Beyoncé, Madonna, Miley Cyrus, Lady Gaga e Bjork: proprio alcuni degli abiti più belli indossati da queste ultime diventano oggi protagonisti di un’esposizione esclusiva in occasione di Sì SposaItalia Collezioni 2019.

A Milano, dal 5 all’8 aprile, nel corso della più importante kermesse dedicata al segmento bridal ospitata all’interno di FieraMilanoCity, è in programma la speciale retrospettiva con la quale Francesco Scognamiglio sintetizza, visivamente, la signature del suo stile amato dalle star e dalle donne di tutto il mondo.

Un percorso che celebra il ventennale del linguaggio creativo di Francesco Scognamiglio e del suo amore per le donne, in una visione d’insieme ricca, opulenta e naturalmente scenografica fatta di abiti opere d’arte che enfatizzano la silhouette femminile esaltandone le forme grazie alle texture elaborate come sculture, in un’armonia di linee sinuose e di asimmetrie. Abiti resi unici da un’abilità sartoriale e da una visione estetica avanguardista e sperimentale che ha saputo trasformare la fisicità femminile in una vera e propria regina del palcoscenico.

L’identità fortemente iconografica ed emozionale delle creazioni di Francesco Scognamiglio continua la sua evoluzione che l’ha portato dalla piccola sartoria famigliare alle porte di Napoli a un atelier nel cuore di Milano, proiettandolo nel gotha dei designer più apprezzati e assegnandogli un posto di rilievo tra le firme più amate delle celebrities internazionali. Una storia che continua ancora oggi con un nuovo e importante capitolo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010