Shopping vintage e fashion a Londra, il meraviglioso mondo di Camden Town


Care amanti della moda e dello stile, oggi voglio raccontarvi uno dei miei ultimi viaggi. Il week-end sc orso sono stata a Londra e una delle tappe principali del mio tour è stata Camden Town. E’ la quarta volta che vado in questa città e non ho mai saltato questo quartiere che personalmente adoro sia per come si presenta sia per quello che offre per lo shopping. Si trova a nord, in zona 2, e la tube più vicina è appunto Camden Town, sulla Northern Line (linea nera sulla mappa della Metropolitana).

Uscendo dalla Tube di Camden Town vi trovate subito su Camden High Street ed il flusso di persone indica da quale parte si trovano i posti più interessanti da visitare. Trovate subito unaserie di negozi che, non potendo avere la vetrina per problemi di spazio e dovendo inventare qualcosa per attrarre più clienti, hanno piazzato sulla parte alta esterna dei negozi delle figure giganti come quelle che si trovano sui nostri carri di carnevale.

Attraversando un ponte di ferro con la scritta “Camden Lock”, troverete l’ingresso di Camden Market, uno dei luoghi più importanti di questo quartiere e tra i mercati di Londra è uno dei più famosi, aperto tutti i giorni con negozi all’aperto e indoor. Appena entrati a Camden Market avvertirete un buon odore di cibo e qui potete esplorare i sapori delle cucine provenienti dalle più remote parti del mondo e, se arrivate nel pomeriggio un pò tardo, può capitare che vi offrano qualcosa o pubblicizzino un menù al costo di 2/3 pound!

All’interno di Camden Market si trovano negozi con un pò di tutto: migliaia di magliette dalle stampe più strane, maglioni largi e in linea con la moda attuale, collane, bracciali, occhiali e borse vintage e molto di più. I prezzi di questi prodotti sono davvero molto bassi tanto che per questo mercato sarebbe perfetta la frase “Amazing fashion, amazing price”.

Ritornando sulla Camden High Street l’offerta dei negozi è incredibile soprattutto quando si tratta di scarpe, ce ne sono di ogni tipo, ma quelle che più di altre sono ovunque sono le Dr. Martens nei colori e nei modelli più strani, seguite da biker boots, stivaletti con borchie e stringate super fashion.

Il mio consiglio? Portatevi una valigia vuota e passate una giornata intera in questo labirinto di originalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento