Fausto Puglisi: lo stilista di Belen Rodriguez per Sanremo 2011


Fausto Puglisi,
originario di Messina, comincia la sua carriera esportando il suo talento in America. Approda a Los Angeles passando per New York, dove inizia una collaborazione con la fashion stylist Patti Wilson. Lui è il designer di Belen Rodriguez per Sanremo 2001. La collaborazione nasce da un incontro casuale tra il giovane creatore e Belen , la quale ha espresso il desiderio di indossare i suoi capi proprio in occasione del Festival di Sanremo. Saranno 4 gli abiti creati in esclusiva da Fausto Puglisi per Belen Rodriguez, che indosserà nella serata di Venerdì 18 Febbraio.

Le sue creazioni sono indossate da star del calibro di Jennifer Lopez, Kylie Minogue, Britney Spears, Pamela Anderson e Madonna. Si tratta di pezzi unici realizzati unendo sartorialità ed eleganza ad un mood irriverente che non tralascia la cura nel dettaglio e privilegia un “pluralismo” alla francese.

I capi infatti, sono nuovi, originali, ricchi di particolari che li rendono unici e che materializzano la libertà di un designer così pieno di talento.

Non è un caso che  Domenico Dolce e Stefano Gabbana lo abbiano coivolto nel progetto “Young Designers” dedicandogli ampio spazio nel concept store di Via Spiga,2 a Milano.
Questo ha fatto sì che per il new talent si sia aperto un nuovo capitolo tutto da scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento