Sfilata D&G a Milano Moda Donna 2011


D&G
alla Milano Fashion Week offre delle sfilate stile anni ottanta. I capi che indossano le modelle sono colorati, dominano le stampe e lo stile è giovanile e brioso. La sfilata si svolge sule note della musica di Madonna, icona di quel decennio, che sicuramente esalta sempre più questo stile vitaminico e allegro. Un tentativo di ravvivare con i colori la prossima stagione fredda.
Molti degli stilisti hanno dimostrato di essersi ispirati ad atmosfere tipiche degli anni passati come nel caso dello stile retrò di Blugirl e Gucci, lo stile seventies di Scervino fino agli anni ’80 della collezione D&G.

La palette di colori scelta da D&G per la prossima stagione fredda è assolutamente vitamnica: il giallo, il magenta, il rosso e il blu si combinano con il bianco ed il nero creando motivi giocosi e divertenti.

Se non fosse per i cappotti, i giubbotti e per qualche abito o dettaglio in lana questa sembrerebbe una  collezione primaverile tant’è che le stoffe sono leggere e i tessuti sono impalpabili che creano anche intriganti giochi di trasparenze.

Dettaglio di stile sono anche le deliziose sneakers con zeppa che dominano sulla passerella declinate nei diversi colori dominanti della collezione e conferiscono alle mise un’allure ancora più fresco e giovanile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento