giovedì 28 aprile, 2011

RA-RE donna SPRING-SUMMER 2011


Alla ricerca delle radici perdute. Di tessuti naturali, di trattamenti vissuti declinati in mood glam-chic e capaci di ripercorrere l’essenza stilistica di una nuova frizzante identità. Una personalità ricercata, sexy e grintosa che non rinuncia al dinamismo del dailywear. È questa la donna Ra-Re della prossima primavera-estate: il brand del gruppo Flash & Partners crea […]



Alla ricerca delle radici perdute. Di tessuti naturali, di trattamenti vissuti declinati in mood glam-chic e capaci di ripercorrere l’essenza stilistica di una nuova frizzante identità. Una personalità ricercata, sexy e grintosa che non rinuncia al dinamismo del dailywear. È questa la donna Ra-Re della prossima primavera-estate: il brand del gruppo Flash & Partners crea una collezione che fa della contemporaneità il suo mantra quotidiano. E punta tutto su un ritrovato desiderio di essenzialità, di comodità capace di convivere con un’attitudine provocatoria che strizza l’occhio alla sensualità. C’è voglia della portabilità perfetta, di palette cromatiche che si adattano ai color mix più attuali. Ma c’è anche tanta voglia di femminilità, di libertà di creare, di scegliere, di indossare ciò che si desidera in qualsiasi momento della giornata. Un guardaroba per chi ha voglia di essere semplicemente se stessa. È per questo che Ra-Re ha declinato la collezione in tre mood, in tre stili che vivono in simbiosi continua. Qual è il vostro?

Primitive & sexy warrior

Yin e Yang convivono inaspettatamente. Il mood di questa parte della collezione Ra-Re ha due anime opposte e complementari. La grinta allo stato puro della guerriera metropolitana incontra la sua versione neo-primitiva nel nome di un ritorno alle “roots”. Il military glam incontra la semplicità, l’essenzialità, la consapevolezza senza fronzoli. Protagonisti shorts, biker pants, capi bucati e arricchiti da strass, catene e borchie. Decorazioni che rendono subito scintillanti e unici i tessuti effetto used. Addio al sintetico, sì ai trattamenti forti: usure, rammendi, tinture che raccontano trasformazioni, unicità, un intreccio di passato già vissuto e futuro da indossare. La spregiudicatezza e la sensualità più sauvage fanno da padroni.

Belle de jour

It’s city time. È tempo di movimenti urbani, di dinamismo, di uno stile capace di adattarsi alla quotidianità, di plasmarsi sul corpo e di seguire il lifestyle di ogni donna. In una parola: comfort oriented. Così irrompono in collezione abitini, T-shirt e top in cotone stampato, pantaloni, bermuda in felpa mélange e in gabardine stretch, leggings con lavorazioni effetto vintage, chinos, combat e cargo-pants. I fit si moltiplicano, così come i trattamenti unici dei tessuti. Felpa, lino e cotone si impreziosiscono di stampe-foulard dal sapore d’antan e dall’effetto rétro-romantico. Per ogni silhouette c’è il capo che calza come vuoi tu: dal super skinny allo slim, passando per il boyfriend fino al baggy. Per indossare ogni giorno una femminilità fatta “a misura” di donna. Il mood è easywear-à porter.

Glam girl next door

Sì, proprio come lo stile della donna della porta accanto. Una donna semplice, affascinante, magnetica, che vedi ogni giorno, ma che è capace di sorprenderti con look sensuali e provocanti. In questa parte della linea Ra-Re il vedo non vedo vince su tutto: pizzo à gogo, ruches, tessuti leggerissimi e ultralight come seta, garza e jersey avvolgono il corpo e svelano una ritrovata sensualità. Abitini, top, gonne e camicie valorizzano le forme e tirano fuori il lato più sexy che c’è in ogni donna. Anche quando meno te l’aspetti.

Un capo must have per la stagione primaverile, il trench, che non deve mai mancare nel guardaroba femminile, unendo classicità ed eleganza moderna.

Tre mood, quattro anime, una collezione unica e multisfaccettata, quella firmata Ra-re. Passando da un capo all’altro, in un accattivante percorso stilistico, non vi resta che seguire le vostre emozioni, la vostra fashion attitude e… mixare in libertà!


Articoli correlati


Sfilata Alberta Ferretti, Emporio Armani e Moschino in streaming settembre 2018
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2018 da Etro a Moschino
Moda Donna
Havaianas debutta alla New York Fashion Week con la calzatura IT
Moda Donna
Giulia De Lellis a Venezia con lo stesso abito di Chiara Biasi alle nozze dei Ferragnez
Moda Donna
Naomi Watts look al festival di Venezia l’abito indossato
Attualità, Moda Donna
Moda donna, la collezione “Pre-fall” di Bershka
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping