Proposte neve di Dainese, collezione inverno 2013


La nuovissima collezione Winter firmata Dainese rappresenta la massima espressione della continua ricerca di materiali ad alto contenuto tecnologico per un abbigliamento tecnico, funzionale e “intelligente”, capace di soddisfare le diverse esigenze dell’active sportsman moderno. Tutti gli sforzi del D-Tec® si sono concentrati nel calibratissimo equilibrio tra materiali naturali e lontani dalla tradizione ski, come la pelle, e i ritrovati di ultima generazione in termine di comfort, traspirabilità e affidabilità termica.

L’alta qualità delle pelli utilizzate in ambito sportivo e caratterizzate da un’alta resistenza all’abrasione si abbina ai processi di lavorazione più innovativi, come la laminatura Gore-Tex® e la schiuma di Schoeller®-PCM™, quest’ultima utilizzata anche dalla NASA per raggiungere i massimi standard di performance termica, grazie ad uno speciale materiale intelligente a cambiamento di fase che consente una gestione dinamica della temperatura.

A rendere estremamente calde le imbottiture dei capispalla più tecnici ci pensa Primaloft® One , composta da fibre ultrasottili e altamente performanti. Questi sono solo alcuni degli esempi di come i processi costruttivi made in Dainese siano in grado di rendere unici i prodotti che la casa vicentina propone per il prossimo inverno ai suoi appassionati.

Tra le principali novità la giacca TECH PRO GORE TEX®, giacca interamente termonastrata con costruzione mista pelle – tessuto abbinati alla membrana GORE-TEX® Pro Product. L’esclusivo processo costruttivo, che unisce la pelle bovina pieno fiore e la membrana GORE-TEX® tramite laminazione, somma così le eccellenti capacità di impermeabilità e traspirazione di quest’ultima alla resistenza all’abrasione della pelle, garantendo un’impermeabilità superiore, rispetto alle altre soluzioni costruttive di laminazione, grazie al contenimento delle termosaldature in corrispondenza delle cuciture.

Il tessuto morbido e ad alte prestazioni assicura comfort e libertà di movimento uniti ad una eccellente traspirabilità e impermeabilità di lunga durata (20.000 millimetri di colonna d’acqua). Le due tasche sui fianchi e quella sul petto sono nastrate, i polsini presentano esternamente un comodo sistema di regolazione a velcri ad elevata resistenza. Internamente si trova una innovativa ghetta ergonomica in Lycra® con foro per il pollice. Il cappuccio, reversibile e removibile, presenta una calda imbottitura in piuma con un doppio sistema di regolazione: frontale per il viso e posteriore per la giusta altezza/circonferenza. Il colletto interno è imbottito in piuma. L’imbottitura interna top di gamma Dainese, Pro-Tech inner lining, combina assieme i migliori materiali presenti sul mercato: Primaloft® One 60 gr e Schoeller®-PCM™ a controllo dinamico del microclima corporeo. Le quattro comode tasche interne garantiscono una sicura collocazione a tutti i beni personali: maschera, guanti, portafoglio. Una tasca dedicata al lettore mp3 ed una dedicata allo smartphone entrambe con foro cuffie, assicurano massimo divertimento sulla neve e protezione per i dispositivi elettronici. A rendere ancor più preziosa la giacca ci pensano la presenza di un comodo portamonete removibile in tessuto elastico ed una salvietta removibile pulisci lente. Completano il capo la ghetta antineve removibile e la doppia coulisse in vita.


La giacca KERS GORE-TEX® è una giacca interamente termonastrata in tessuto elastico laminato due strati GORE-TEX® Pro Product. Il tessuto morbido e ad alte prestazioni e gli inserti elastici localizzati sottobraccio assicurano comfort e libertà di movimento uniti ad una eccellente traspirabilità e impermeabilità di lunga durata (20.000 millimetri di colonna d’acqua). Le due tasche sui fianchi e la tasca sul petto sono nastrate, i polsini presentano esternamente una regolazione a velcri ad elevata resistenza. Internamente si trova una comoda ghetta in Lycra® ergonomica con foro per il pollice. Due comode prese d’aria sui fianchi garantiscono la giusta areazione durante lo sforzo fisico. Il cappuccio, reversibile e amovibile, è imbottito in piuma e presenta un doppio sistema di regolazione: frontale per il viso e posteriore per la giusta altezza/circonferenza. L’imbottitura interna top di gamma Dainese, Pro-Tech inner lining, combina assieme i migliori materiali presenti sul mercato: Primaloft® One 60 gr e Schoeller®-PCM™ a controllo dinamico del microclima corporeo. Le cinque comode tasche interne garantiscono una sicura collocazione a tutti i beni personali: maschera, guanti, portafoglio. Una tasca dedicata al lettore mp3 ed una dedicata allo smartphone entrambe con foro cuffie, assicurano massimo divertimento sulla neve e protezione per i dispositivi elettronici. A rendere ancor più preziosa la giacca ci pensano la presenza di un comodo portamonete removibile in tessuto elastico ed una salvietta removibile pulisci lente. Completano il capo la ghetta antineve removibile e la doppia coulisse in vita.

All’interno della collezione 2012 troviamo anche un capo adatto al pubblico più esigente e che desidera ottenere la massima protezione da una giacca da sci. Si chiama ACTION PRO CORE JACKET, innovativo concept ski in grado di coniugare termicità e protezione. Grazie all’utilizzo di un tessuto idrorepellente con imbottitura in piuma 90/10 e alla predisposizione per kit protettivi Dainese, tale capo risulta essere assolutamente versatile. In corrispondenza dei gomiti e delle spalle, vi sono infatti delle apposite tasche in grado di ospitare protezioni morbide Pro-Shape, opportunamente studiate ed omologate CE 1621.1. Allo stesso modo, sulla schiena vi è una tasca ove collocare un apposito paraschiena in Crash Absorb, omologato CE EN 1621.2 livello 1. Mediante i due kit acquistabili separatamente si potranno infatti ottenere fino a 8 diversi livelli protettivi, fino ad ottenere la massima protezione, sia dal freddo che dagli urti. La giacca presenta 2 tasche sui fianchi e due tasche sul petto studiate per facilitare l’inserimento e l’estrazione degli oggetti dalle stesse, nella configurazione completa che comprende l’utilizzo del guscio X-Flight Dainese. Completano il capo i polsini con comoda ghetta in lycra ergonomica con foro per il pollice e la presenza di una cerniera posteriore in grado di agganciare la stessa giacca ai pantaloni Dainese, assicurando così massima termicità e mantenendo la protezione per la schiena nella posizione corretta durante l’utilizzo.

Da qualche anno anche sulle piste da sci e snowboard l’impiego del casco trova sempre più sostenitori, indossarlo non è più appannaggio di pochi atleti dediti alle competizioni. Sempre più persone ritengono irrinunciabile proteggersi il capo dalle cadute e dalle intemperie, per la famiglia dei caschi Dainese presenta il GT CARBON RACE HELMET, un casco interamente in fibra di carbonio utilizzato dai migliori atleti della Coppa del Mondo di Sci, omologato secondo la normativa europea CE EN 1077 type A. Presenta un bordo deformabile frontale che assicura un perfetto sealing con la maschera evitando fastidiosi spifferi d’aria. Predisposizione per aggancio mentoniera in alluminio. Cuffia interna removibile che presenta n°3 brevetti.

Top di gamma per quanto riguarda la protezione è l’ACTION WAVE PRO, paraschiena ergonomico con struttura composita, dotata di una serie di placche esterne articolate realizzate in polipropilene, disegnate con ondulazioni di rinforzo per distribuire su una superficie più ampia le forze d’urto concentrate. Anima interna realizzata con il pregiato Aluminium honeycomb, materiale leggerissimo ed in grado di garantire massime prestazioni d’assorbimento energetico e di consentire un ottimale deflusso del calore e dell’umidità. Innovativa struttura perimetrale di supporto delle placche a doppia densità e termoformata per ottenere dal protettore il massimo comfort di contatto e termico. Dotato di bretelle regolabili e di fascia lombare con doppio strap di regolazione per assicurare un perfetto fit del prodotto.

Le placche articolate e lo snodo lombare brevettato, rendono questo protettore in grado di copiare i movimenti del corpo massimizzando l’ergonomia.
A completare l’outfit per la montagna l’innovativo SOFT FULL JKT, un underwear protettivo dotato di protezioni morbide su spalle e gomiti realizzate con PE integrato al Pro Shape ed equipaggiato di un paraschiena realizzato in Crash Absorb accoppiato ad inserti interni in Nidaplast®. Grazie al sapiente uso di questi speciali materiali, è possibile coniugare comfort e massima protezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento