giovedì 25 ottobre, 2012

Philosophy by Alberta Ferretti: la stilista Natalie Ratabesi è il nuovo direttore creativo


Alberta Ferretti ha annunciato un cambiamento direzionale: affida la direzione creativa del marchio Philosophy a Natalie Ratabesi. Il timone della linea giovane del gruppo passa ora nelle mani della stilista di origine inglese, che debutterà con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014. Laureata in Fashion Design Womenswear al St.Martins College di Londra, dal 2000 a oggi Natalie è cresciuta […]


Alberta Ferretti ha annunciato un cambiamento direzionale: affida la direzione creativa del marchio Philosophy a Natalie Ratabesi. Il timone della linea giovane del gruppo passa ora nelle mani della stilista di origine inglese, che debutterà con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014. Laureata in Fashion Design Womenswear al St.Martins College di Londra, dal 2000 a oggi Natalie è cresciuta presso alcune delle maison più prestigiose della moda internazionale iniziando con John Galliano da Dior passando per Oscar de La Renta, Valentino, Gucci sviluppando un’importante esperienza che l’ha portata a ricoprire il ruolo di Senior Creative Director per Ralph Lauren.
Nell’annunciare la scelta di Natalie Ratabesi quale Direttore Creativo di Philosophy, Alberta Ferretti dichiara: “Ho pensato che fosse arrivato il momento di dare a Philosophy una visione più autonoma e indipendente permettendomi così di dedicarmi interamente alla linea Alberta Ferretti e ai molti progetti ad essa collegati. Per la sua femminilità e la sua energia, sono certa che Natalie sarà la giusta interprete per esprimere lo spirito con il quale è nata e cresciuta la linea Philosophy”.

Natalie Ratabesi afferma: “Affronterò con passione questa opportunità che mi è stata data. Dell’universo di Alberta Ferretti mi ha sempre affascinato l’estetica senza tempo, l’eleganza pulita e contemporanea ed è mio desiderio proiettare verso il futuro lo stile intramontabile e la femminilità spontanea e mai forzata che ha sempre contraddistinto la linea Philosophy”.

Massimo Ferretti, Presidente di Aeffe S.p.A, conferma: “L’arrivo di Natalie Ratabesi da Philosophy rappresenta l’evoluzione naturale e coerente di un marchio che ha sempre coniugato il know-how dell’azienda alla ricerca e alla creatività. Questo passaggio esprime, soprattutto, l’anima più dinamica e contemporanea del nostro gruppo, che guarda al futuro aprendosi ai giovani e offrendo loro opportunità di altissimo livello”.


Articoli correlati


La moda dell’oroscopo e dello zodiaco per Silvian Heach
Moda Donna
Moda donna la collezione dedicata alle feste di Please
Moda Donna
Belen Rodriguez per Jadea Galà, le foto
Moda Donna
La Field Jacket effetto vinile di Smarteez
Moda Donna
La moda torna ad Amici, ecco l’abbigliamento ufficiale dei talenti della scuola
Stile
La moda donna delle feste di Natale, Party Glow
Speciale Natale


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping