Petit Bateau lancia le sue prime t-shirt stampate

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A partire dal 3 luglio 2014, l’iconica T-shirt di Petit Bateau, sarà disponibile per uomo e donna con stampe vintage, grafiche e mariniere, dallo storico archivio della maison.

Celebre per l’abbigliamento e l’intimo per bambini, da quando il suo fondatore Etienne Valton inventò le culotte di cotone nel 1918, Petit Bateau ha raggiunto un punto di svolta nella sua storia nel 1994 con il lancio della T-shirt a maniche corte, diventata subito must-have per grandi e piccoli.

Semplice, senza tempo e universale, la T-shirt Petit Bateau è un capo essenziale che ha attraversato svariate generazioni con oltre 4 milioni di pezzi venduti ogni anno. L’ “originale” T-shirt Petit Bateau è a maniche corte e girocollo, in un cotone estremamente morbido che la rende confortevole e resistente, ma soprattutto è realizzata con amore. Per quest’estate Petit Bateau continua nella sua ricerca di stile: per la prima volta in assoluto, la sua iconica T -shirt sarà disponibile con un motivo stampato.

Le esclusive stampe ripercorrono la storia del marchio, dal 1920 al 1990, in una gamma di magliette con grafiche vintage e dal tema sailor. Il girocollo classico a maniche lunghe si combina con un modello senza maniche e a canottiera, con stampe ispirate al fondale marino, nuvole nel cielo, imbarcazioni sull’acqua o ironiche barche con gambe di bambini; dodici diversi modelli, pensati esclusivamente per gli adulti, con 10 T-shirt da donna e 2 da uomo.

In pieno mood “California Dream“, il fotografo americano Scott Laytart ha realizzato le istantanee che illustrano questa nuova, fresca capsule-collection: cartoline un pò kitsch di un viaggio on the road sulla west-coast, souvenir di spiagge assolate e sabbia, palme e musica a tutto volume.

Special guest di questo shooting è la it-girl Leyla Safai, cantante del duo newyorchese Hearts Revolution, che posa con il suo furgone gelato completamente ricoperto di cristalli: un’inedita anteprima del concerto parigino del gruppo che si terrà al Batofar il 3 giugno per promuovere il nuovo album “Ride or Die “.

La nuova linea di T-shirt stampate sarà in vendita dal mese di Luglio in tutte le boutiques Petit Bateau del mondo, al prezzo di€ 28 a t-shirt.

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Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

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