Patrizia Pepe: la romantica collezione Primavera Estate 2016

patrizia-pepe-ss16

Patrizia Pepe, nel vivo di Milano Moda Donna, presenta la sua nuova collezione per la Primavera Estate 2016. Uno spirito indomito, a suo modo anticonformista, che spezza il rigore degli impegni di tutti i giorni, ricercando spazi dove assaporare il brivido dell’evasione e della libertà.

Una leggerezza dell’essere che dalle vie della città porta verso i festival più emozionanti dell’estate, sulle coste dell’oceano, dove la musica degli artisti si confonde con i suoni delle onde. La joie-de-vivre è una sensazione riscaldata dai raggi del sole, rinfrescata dai cocktail della sera, accompagnata dal tocco dei piedi nudi sulla sabbia. Per una nuova femminilità che oscilla tra natura e innovazione, tra design e modernità, tra profumi inebrianti e nuovi orizzonti blu.

Una stagione di nuance tenui come il bianco, l’Ethic Beige, il Green Water, il Design Grey e il Juniper Green, intervallati e riscaldati dai toni etnici del Lab Orange e Coralline Red, e dai nuovi gialli, densi e vibranti, con tagli di bianco e Dress Blue per una trama geometrica decisa ma seduttiva. Silhouette over per i capispalla, abbinati a pantaloni a vita alta dalla forma flared o a palazzo, e a modelli mannish a sigaretta; da alternare al business appeal delle giacche lunghe con bottoni in metallo, indossate sulle longuette e sugli intramontabili skinny pants Patrizia Pepe.

E poi gli abiti a corolla, i vestiti superlight lunghissimi e vaporosi, i nuovi chemisier, le linee del jersey -dal fluido al sexy fit-, le gonne midi o asimmetriche, le camicie bodyslim e le varianti più vezzose d’ispirazione corsaire-hippy. Dalle stampe policrome di geometric stripes alle grafiche camouflage di fiori lussureggianti, rese ancor più vive dai ricami di paillettes e dalle applicazioni tridimensionali, la collezione esprime l’essenza più fresca e delicata dei tessuti: plissé impalpabili, mussole intarsiate, macramè colorati e impreziositi con nuovi punti luce, superfici bi-stretch couture nelle tinte piene e cotoni diagonali dal gusto coloniale.

Nell’estetica del glamour easy-to-wear, che conferisce movimento e scioltezza ad ogni materiale, il finissimo fil coupé di seta svela sofisticate lavorazioni di baguette dorate, mentre la maglieria assume effetti tricot multicolor, traforati e profilati di frange ondeggianti. Fino all’immagine pratica e disinvolta del tencel denim nei toni indaco, del pizzo versatile e dei jegging di satin, che giocano a più riprese con le cromie optical del black&white. Per una donna positiva, ottimista e spensierata, che affronta i mesi caldi con lo spirito libero e naturale di una sensualità fresca e sicura, appassionata e audace, pronta a sbocciare e diventare sempre più irresistibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento