venerdì 05 ottobre, 2012

Paris Fashion Week SS13, Sarah Burton presenta le api regine di Alexander McQueen [Video]


La vie di Parigi si sono riempite, in questi giorni, di amanti della moda che sono giunti nella capitale francese per assistere alle numerose sfilate di presentazione delle collezioni primavera-estate 2013. Una tra tutte ha colpito la nostra attenzione, quella di Alexander Mc Queen. La donna immaginata da Sarah Burton è come un’ape regina: vita […]


La vie di Parigi si sono riempite, in questi giorni, di amanti della moda che sono giunti nella capitale francese per assistere alle numerose sfilate di presentazione delle collezioni primavera-estate 2013. Una tra tutte ha colpito la nostra attenzione, quella di Alexander Mc Queen. La donna immaginata da Sarah Burton è come un’ape regina: vita stretta, colori tra il nero e il giallo, alveari e fiori. Possiamo dirlo, Sarah Burton è riuscita ancora a stupire. Una sfilata senza effetti speciali dove i grandi protagonisti sono i 32 abiti: incredibili giochi geometrici che hanno ammaliato tutti i presenti.

La passerella riprendeva il tema dell’ape regina, infatti il motivo era quello di un mosaico di esagoni, utilizzato anche sul broccato di ogni giacca, sul disegno di ogni abito e di ogni gonna e sulle reti che coprivano metà viso delle modelle. Colori e fantasie spaziavano dal nero al giallo-oro, dagli alveari ai giardini di fiori.

Ma perché proprio le api? Questa domanda è stata rivolta a Sarah Burton, che ha risposto: “Le api vivono in una società matriarcale comandata dalle femmine”. È la donna quindi ad essere al centro di tutto, ogni cosa ruota intorno a lei.

Ma se inizialmente i capi usciti in passerella si caratterizzavano per forme strutturate e rigorose ecco che, d’un tratto, gli abiti hanno cominciato a cambiare e la collezione è passata ad abiti principeschi. Ma, anche qui, niente è stato lasciato il caso: la vita è strettissima e i corsetti steccati stringono il busto in una gabbia per poi scendere fino ai piedi in un’ampia gonna rigida.

La nostra attenzione non poteva poi non ricadere sulle scarpe: incredibili sculture con tacco in plexi che hanno avuto il merito di rendere le gambe delle modelle più lunghe che mai. Come borsa, invece, è stata presentata la nuova versione della Heroine, tutta traforata come un’eroina moderna e stravagante.

La donna che Sarah Burton ha voluto per Alexander Mc Queen è quindi forte, energica e con le idee ben chiare. È la donna di oggi e non si può non apprezzarla!

Guardate il video della sfilata!

Photo| Google Images


Articoli correlati


La moda dell’oroscopo e dello zodiaco per Silvian Heach
Moda Donna
Moda donna la collezione dedicata alle feste di Please
Moda Donna
Belen Rodriguez per Jadea Galà, le foto
Moda Donna
La Field Jacket effetto vinile di Smarteez
Moda Donna
La moda torna ad Amici, ecco l’abbigliamento ufficiale dei talenti della scuola
Stile
La moda donna delle feste di Natale, Party Glow
Speciale Natale


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping