mercoledì 03 Ottobre, 2012

Pale eoliche da Chanel e scale mobili da Louis Vuitton. Tutto questo è Paris Fashion Week


Scale mobili e gigantesche pale eoliche: questi sono stati gli effetti speciali delle incredibili sfilate di prêt-à-porter delle maison Louis Vuitton e Chanel che si svolte in questi giorni in occasione della Paris Fashion Week.  Due show incredibili ai quali hanno assistito numerosi volti noti del mondo dello spettacolo mondiale. Si è trattato di veri […]


Scale mobili e gigantesche pale eoliche: questi sono stati gli effetti speciali delle incredibili sfilate di prêt-à-porter delle maison Louis Vuitton e Chanel che si svolte in questi giorni in occasione della Paris Fashion Week.  Due show incredibili ai quali hanno assistito numerosi volti noti del mondo dello spettacolo mondiale. Si è trattato di veri spettacoli dove le maestose coreografie hanno accompagnato la presentazione delle collezioni primavera/estate 2013.

Ieri, ad assistere alla sfilata di Chanel, come vi abbiamo anticipato, ha partecipato la magnifica Jennifer Lopez che ha ammirato dal front-row i nuovi capi in compagnia della figlia e del suo “toy boy” Casper Smart. Una collezione dove i volumi e le forme tondeggianti hanno fatto da protagonisti tanto nelle giacche quanto nei copri spalla. Tra i colori non mancavano i classici contrasti della maison tra bianco e nero. In ogni caso, la prossima estate la donna Chanel vestirà anche tonalità quali azzurro intenso, corallo, rosa e delicate fantasie floreali. Abiti come vere opere d’arte creati dalla mano di Karl Lagerferl, direttore creativo della maison parigina.

Oggi, invece, è stato il turno di Louis Vuitton. Una sfilata incredibile allestita in uno spazio maestoso. Le modelle scendevano a coppia da una fila composta da quattro scale mobili posizionata alla fine di una catwalk dalla fantasia a scacchi bianchi e gialli. Da lì, si dirigevano verso l’occhio attento di ospiti e fotografi mostrando incredibili pezzi di una collezione di tutto rispetto. Grandi protagonisti sono stati gli scacchi, ripresi infatti sulla passerella, declinati nei contrasti black&white e bianco e giallo. Immancabili quindi le forme geometriche che ricordano molto la recente collezione Marc by Marc Jacobs presentata in occasione della New York Fashion Week.

Due collezioni incredibili presentate in una cornice inaspettata e, per questo, assolutamente sorprendente. Cosa ne pensate?

Ecco i video delle sfilate di Chanel e Louis Vuitton

Photo| Google Images


Loading...

Articoli correlati


Infradito donna hai già scelto il tuo modello per l’estate?
Moda Mare
La moda donna si tinge di colori floreali con abiti chic
Moda Donna
Nuova collezione Best Company AI 2019/20 felpe, capispalla e piumini
Moda Donna
Moda donna come ci vestiremo nella primavera estate 2020?
Moda Donna
Moda donna rosso passione e malizia per l’autunno inverno 19/20
Moda Donna
Moda autunno inverno 2019/20 lo stile passa dal teatro Manzoni di Milano
Moda Donna