lunedì 29 settembre, 2014

Nuova Collezione Primavera/Estate 2015 firmata Mauro Gasperi


La nuova collezione Primavera/Estate 2015 di Mauro Gasperi riesce ancora una volta a superare quell’apparente contrasto tra le forme geometriche e la fluidità dei tessuti. Non è un caso, infatti, se a contraddistinguere la collezione sono una straordinaria sinuosità e varie combinazioni di forme e colori: lo scopo dello stilista è quello di creare capi […]


Mauro-Gasperi-SS15_MFW-5
La nuova collezione Primavera/Estate 2015 di Mauro Gasperi riesce ancora una volta a superare quell’apparente contrasto tra le forme geometriche e la fluidità dei tessuti.

Non è un caso, infatti, se a contraddistinguere la collezione sono una straordinaria sinuosità e varie combinazioni di forme e colori: lo scopo dello stilista è quello di creare capi dinamici e forti sottolineando l’estrema ricercatezza dei materiali e l’attenta scelta dell’abbinamento dei tessuti.

Bicolore e bitessuto saranno i must- have della stagione, arricchiti dalle stampe personalizzate e dai ricami, tone sur tone o a contrasto.

Un total look ampio composto da blazer fluidi, gonne svasate e a ruota, abiti, maglieria e felpe. Ma non solo: ritornano gli accessori tra cui borse, pochette e cinture coordinate. Cipria, verde menta e turchese rendono sofisticati e brillanti i capi: colori iridescenti che raccolgono i temi fondamentali della collezione.

La libellula emblema di grazia ed eleganza, simbolo di creatività, di equilibrio e di mutamento. Figura presente nella cultura Giapponese, paese molto caro al designer, viene associata alla maturità, alla forza e al sogno.

Due stampe caratterizzano la collezione: una più sofisticata caratterizzata da sfumature di colore, un’ altra più geometrica che ricorda i colori caleidoscopici e le forme a mosaico delle ali della libellula. La particolarità di questa collezione è il ricamo: sull’organza di seta, sullo chiffon, sull’ecopelle. Con paillettes o effetto borchia o con perline in vetro di Murano per rafforzare il concetto di Made in Italy.

NELLA NOSTRA GALLERY LE FOTO DELLA COLLEZIONE!


Articoli correlati


Abito in Jacquard con bottoni gioiello di Dolce e Gabbana
Moda Donna
Moncler collezione autunno inverno 2017/2018 Caramel Land
Moda Donna
Sì Sposaitalia Collezioni lancia White Carpet Fashion Show
Moda Donna
Moda donna abiti tendenza optical per l’autunno inverno 2017/2018
Moda Donna
La maglia All I want for Xmas is you per un Natale in musica e stile
Moda Donna
Moda donna il tweed diventa sport
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping