mercoledì 09 ottobre, 2013

Nuova collezione Nanot Winter Capsule collection 2014 ispirata alla Sicilia


La Winter capsule collection 2014 di borse e accessori Nanot presenta un percorso creativo ispirato alla Sicilia, con particolare attenzione a Palermo. Gli ideatori del brand, di origini toscane e siciliane, sono rimasti colpiti e attratti dai mille volti di questa città permeata da quella stessa artigianalità che guida le loro creazioni. Sono tre i […]



La Winter capsule collection 2014 di borse e accessori Nanot presenta un percorso creativo ispirato alla Sicilia, con particolare attenzione a Palermo. Gli ideatori del brand, di origini toscane e siciliane, sono rimasti colpiti e attratti dai mille volti di questa città permeata da quella stessa artigianalità che guida le loro creazioni.

Sono tre i mood che ispirano la nuova collezione.
“I mestieri per le strade di Palermo”, dove scatti “rubati” nella Via Calderai, al mercato della Vucciria e in Piazza San Domenico danno vita a splendide creazioni in materiali preziosi come il pitone accostato a morbidi nabuk, sagomati in forme dolci e morbide.

“L’arte dei Pupi: Teatro Argento” con immagini dell’antico teatro dei pupi della famiglia Argento dove, ancora oggi, con amore e passione si dedicano alla costruzione artigianale dei pupi e alle realizzazioni teatrali; qui Nanot propone vigorosi vitelli stampati e al naturale, pelle saffiano e cavallino spazzolato, forme strutturate ma deliziosamente eleganti.

“Canto e tradizione popolare da Palermo al mondo intero: Teatro Ditirammu”, ritratti dello storico teatro diretto dai fondatori e direttori artistici Vito Parrinello e Rosa Mistretta che, con i figli, portano avanti una tradizione interpretativa di famiglia; Nanot si ispira per creare vitelli dallo charme retro ma dal forte carattere, vellutato suede e cavallino rigoroso, forme lineari per uno stile carico di storia e sentimenti.

La donna Nanot per l‘autunno inverno 2014 indossa borse che evadono dai soliti schemi, per una qualità ricercata e fuori dal tempo. Creazionii super femminili che la rendono sicura di sè e sempre a suo agio in ogni occasione. Frutto di un intreccio creativo dalle origini tosco-siciliane, la linea di borse Nanot evade dai soliti schemi per strizzare l’occhio agli amanti di una qualità ricercata e fuori dal tempo.


Loading...

Articoli correlati


Jova Beach Party con Havaianas ai piedi per un estate in musica
Moda Donna
LAURA CHIATTI per EFFEK a Pitti Uomo giugno 2019 le foto
Moda Donna
Borse estate 2019 di tendenza tra arte e originalità
Borse chic
Giulia Salemi senza Francesco Monte a Pitti Uomo ecco il suo look
Moda Donna
Anteprima moda donna autunno inverno 2019 la moda diventa arte
Moda Donna
Moda donna 2019 la biker jacket non tramonta mai
Moda Donna