venerdì 22 aprile, 2011

Nolita, collezione spring-summer 2011


Una donna sensuale, concreta, contemporanea. È questa la donna a cui si rivolge la collezione di Nolita per Primavera-Estate 2011. Il brand del gruppo Flash & Partners guarda a una femminilità accattivante, ma con un twist in più. Così, in un susseguirsi di stili diversi e complementari, ogni look ha un’anima tutta sua che lo […]



Una donna sensuale, concreta, contemporanea. È questa la donna a cui si rivolge la collezione di Nolita per Primavera-Estate 2011. Il brand del gruppo Flash & Partners guarda a una femminilità accattivante, ma con un twist in più. Così, in un susseguirsi di stili diversi e complementari, ogni look ha un’anima tutta sua che lo rende unico. Proprio come le donne che racconta: ognuna con stati d’animo, momenti di vita e sfumature nascoste speciali. Tutti da indossare.
C’è la grinta informale del military: protagonista l’immancabile pantalone con tasconi in tencel da abbinare alla giacchina-uniforme. Il look è easy e d’effetto. Ma compaiono anche abitini in tulle ricamato e chemisier oversize dalla fantasia a quadri. Pezzi facili e portabili, che regalano subito un tocco cool al più fresco tra i summer style.

E in un attimo il country chic diventa ultracontemporaneo. Tessuti soft e dall’anima british oriented, sì, ma l’attenzione va anche ai look rigorosamente strong e graffianti. Che in ogni donna ci sia un volto rock’n’roll, Nolita lo sa bene. Per questo propone un immancabile capo di culto: la biker jacket in pelle, da portare con T-shirt stampate con grafiche d’effetto.

E poi ci sono il gilet di ispirazione rockabilly, proposto in denim, e il pantalone che si indossa allacciato in vita. Nolita De Nimes rivisita il casualwear in chiave urban-hot: felpe, pantaloni XXL, tricot a righe e gli immancabili chinos ricordano il city look delle downtown girls newyorchesi.

I colori? Si parte dai toni del verde, del bianco, dell’antracite e del grigio mélange, per poi stupire con tocchi vitaminici come il rosso delavé e il turchese. Senza dimenticare il blue denim, declinato in fitting adatti propri a tutte le donne: il capo must del guardaroba estivo include infatti jeggings (jeans+leggings), skinny pants, boyfriend, e, ultima novità di stagione, i chino in denim.

Il cotone è il materiale prescelto per l’intera collezione, ma con pesi e finiture diverse: gabardine, power stretch, mix cotone e lino e tencel.


Articoli correlati


Lo stile di Lady Diana rivive nella tendenza moda donna autunno inverno 18-19
Moda Donna
Cosa indossare nelle occasioni speciali? Ecco quale consiglio
Moda Donna
Emma Marrone diventa testimonial per Tezenis, le foto
Donna Vip
Il look di Asia Argento da Silvia Toffanin ecco l’abito indossato
Moda Donna
Anna Dello Russo Fashion Brand Ambassador e Direttore Scientifico di Istituto Marangoni
Moda Donna
Moda donna Tartan di tendenza per l’autunno inverno 2018
Moda Donna