venerdì 22 aprile, 2011

Nolita, collezione spring-summer 2011


Una donna sensuale, concreta, contemporanea. È questa la donna a cui si rivolge la collezione di Nolita per Primavera-Estate 2011. Il brand del gruppo Flash & Partners guarda a una femminilità accattivante, ma con un twist in più. Così, in un susseguirsi di stili diversi e complementari, ogni look ha un’anima tutta sua che lo […]



Una donna sensuale, concreta, contemporanea. È questa la donna a cui si rivolge la collezione di Nolita per Primavera-Estate 2011. Il brand del gruppo Flash & Partners guarda a una femminilità accattivante, ma con un twist in più. Così, in un susseguirsi di stili diversi e complementari, ogni look ha un’anima tutta sua che lo rende unico. Proprio come le donne che racconta: ognuna con stati d’animo, momenti di vita e sfumature nascoste speciali. Tutti da indossare.
C’è la grinta informale del military: protagonista l’immancabile pantalone con tasconi in tencel da abbinare alla giacchina-uniforme. Il look è easy e d’effetto. Ma compaiono anche abitini in tulle ricamato e chemisier oversize dalla fantasia a quadri. Pezzi facili e portabili, che regalano subito un tocco cool al più fresco tra i summer style.

E in un attimo il country chic diventa ultracontemporaneo. Tessuti soft e dall’anima british oriented, sì, ma l’attenzione va anche ai look rigorosamente strong e graffianti. Che in ogni donna ci sia un volto rock’n’roll, Nolita lo sa bene. Per questo propone un immancabile capo di culto: la biker jacket in pelle, da portare con T-shirt stampate con grafiche d’effetto.

E poi ci sono il gilet di ispirazione rockabilly, proposto in denim, e il pantalone che si indossa allacciato in vita. Nolita De Nimes rivisita il casualwear in chiave urban-hot: felpe, pantaloni XXL, tricot a righe e gli immancabili chinos ricordano il city look delle downtown girls newyorchesi.

I colori? Si parte dai toni del verde, del bianco, dell’antracite e del grigio mélange, per poi stupire con tocchi vitaminici come il rosso delavé e il turchese. Senza dimenticare il blue denim, declinato in fitting adatti propri a tutte le donne: il capo must del guardaroba estivo include infatti jeggings (jeans+leggings), skinny pants, boyfriend, e, ultima novità di stagione, i chino in denim.

Il cotone è il materiale prescelto per l’intera collezione, ma con pesi e finiture diverse: gabardine, power stretch, mix cotone e lino e tencel.


Articoli correlati


Moda donna, la collezione “Pre-fall” di Bershka
Moda Donna
Moda donna autunno inverno 2018/19, le proposte di Fracomina
Moda Donna
Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo
Moda Donna
Moda donna primavera 2018 ispirazione giardino
Moda Donna
La T-shirt da donna ispirata a Frida Kahlo
Moda Donna
Alessandra Amoroso Amici serale che stilista ha scelto e che abito indossa?
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping