New York Fashion Week: la sfilata di Desigual [FOTO]

desigual-sfilata-nyfw

Desigual ha presentato giovedì 10 settembre, alla NYFW la sua collezione più fantasiosa e innovativa, resa più “spicy” dai look eclettici di Misha Janette e dalla messa in scena pop creata da Lauro Samblás.


La nuova collezione PE16 Learn di Desigual, ispirata a Barcellona, presenta un’immagine decisamente diversa che risulta dell’atteggiamento irriverente, audace e divertito proprio del marchio, è questione del suo DNA che invita ad osare, a mettere da parte la paura, a fare cose insolite e scioccanti.

Un look fatto di sovrapposizioni anche insolite ha sfilato sulla passerella newyorchese, stuzzicando il pubblico con le camicie usate a mo’ di gonna, stampe con pennellate manuali su bluse oversize, maglie come turbanti, gonne midi e svasate con ricami in patch. Ancora più sorprendenti i giubbotti in denim, il mix tra tessuto militare e embroidery, i pantaloni palazzo e alla caviglia e i jeans ricamati. Per stupire ancora: camicie lunghe portate come abiti da sera e abiti eleganti abbinati a scarpe sportive. Citati in modo diverso, ma sempre presenti, l’handmade, il patchwork, le fioriture handcraft, marchio di fabbrica di Desigual.

Per questa sfilata, Desigual ha scommesso sul talento e sui giovani, collaborando con la Trend Setter Misha Janette e l’artista Lauro Samblás, che hanno reinterpretato il marchio attraverso un punto di vista alternativo, creativo e decisamente contemporaneo. Il risultato del lavoro della “strana coppia”, è una combinatoria inattesa che dismostra le tante possibilità del Brand. Lauro Samblás ha poi reinterpretato l’universo del marchio disegnando la scenografia della sfilata e utilizzando collage colorati dal gusto pop.

Tra il pubblico: Iris Apfel; Laverne Cox, attrice e celeb della TV USA, impegnata attivamente nella difesa dei diritti LGBT; In prima fila tra stampa internazionale e bloggers di tutto il mondo, bella tra le belle, e giunta appositamente da Israele, la modella Shlomit Malka.

Desigual è stato tra i primi marchi di moda a mettere a disposizione del pubblico, attraverso la nuova applicazione Periscope, tutti i momenti della sfilata dalla passerella, al backstage, al front row. Consentendo così un’ esperienza completa e coinvolgente di una sfilatà così particolare. Oltre a Periscope, lo streaming con Line e Catwalk 360° attraverso l’applicazione DesigualMag, dimostrazione dell’innovazione digitale nel mondo della moda da parte del Brand.

NELLA GALLERY QUI SOTTO LE FOTO DELLA SFILATA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento