domenica 29 aprile, 2012

La prima linea Beachwear di Esprit realizzata in nylon riciclato


Esprit, marchio di lifestyle internazionale, è tra i primi brand a produrre una linea beachwear realizzata con un nuovo nylon riciclato. Un innovativo mix di elastan/poliammide, che include fino al 70% di nylon riciclato, creato da Esprit in collaborazione con un produttore italiano. Una scelta che rivela un’altra parte dell’identità del marchio che, fin dalla […]



Esprit, marchio di lifestyle internazionale, è tra i primi brand a produrre una linea beachwear realizzata con un nuovo nylon riciclato. Un innovativo mix di elastan/poliammide, che include fino al 70% di nylon riciclato, creato da Esprit in collaborazione con un produttore italiano.

Una scelta che rivela un’altra parte dell’identità del marchio che, fin dalla sua nascita nel 1968, unisce l’atteggiamento californiano verso la vita con un senso di responsabilità sociale e ambientale.

La linea Women Beachwear di Esprit si ispira all’atmosfera di una perfetta giornata al mare ed è pervasa da un atteggiamento positivo verso la vita e dall’amore per la natura.

La collezione di bikini e costumi, costituita da tre modelli, comprende motivi rigati e floreali ispirati ai Mari del Sud, oltre a diversi modelli in tinta unita.

Disponibile in Europa e Asia a partire da maggio 2012, Esprit presenta questo nuovo materiale riciclato in vari colori estivi, intensi e brillanti, tra cui rosso, rosa, giallo grano, azzurro e nero opaco. Apposite etichette segnalano l’utilizzo di questo innovativo mix di materiali.

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Moda mare estate 2018 o chemisier e l’abito a camicia
Moda Mare
Melissa Satta la sua prima collezione beachwear per Changit
Accessori, Moda Mare
Il bikini compie 70 anni e festeggia così
Moda Mare
Voglia di mare e voglia di Riviera
Moda Mare
Mykonos l’estate all’insegna della moda mare!
Moda Mare
Come essere chic anche in spiaggia con il bikini?
Moda Mare