Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo

Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo
Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo
. La collezione Autunno/Inverno 2018-19 NT.06 celebra il minimalismo in tutta la sua ricchezza e complessità, esplorando allo stesso tempo nuovi orizzonti.

Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo

Tra i temi principali, forme, colori e motivi dei tappeti kilim che la designer Nobieh Talaei reintrerpreta e traduce in un contesto europeo contemporaneo. Tecniche di tessitura innovative, contrasti inaspettati, un’ispirazione urbana combinata con tagli sofisticati e elementi iconici fanno sì che la tradizione sia affiancata da un approccio individuale allo stesso tempo contemporaneo e senza tempo.

La ricerca dei tessuti resta alla base della visione di Nobi Talai. Questa stagione le pieghe piatte, le ondulazioni leggere e i plissé si combinano a svariati materiali tra i quali la pelle vegana. Nella collezione, si ritrovano spesso contrasti di tessuti quali le ecopellicce Steiff, i tessuti techno ultra-brillanti, i devoré a pois e la lana lavorata a quadri.

I montoni e I cappotti hanno un taglio abbondante. Alcune parti sono spazzolate a mano per creare un effetto peloso a contrasto. La stessa tecnica viene usata nella nuova maglieria di Nobi Talai, come le pettorine, i gambali e i guanti a coste, i berretti e le cinture, oltre alle maniche a coste integrate che caratterizzano i cappotti e le giacche.

Fanno il loro debutto anche le stampe, con il motivo astratto del melograno tipico di Nobi Talai. Un’altra novità di questa stagione: accessori quali gli scialli extra large che possono essere portati come poncho o avvolti come camicie o gonne, e gli orecchini e i pendenti a forma di melograni stilizzati.

Lo stile di Nobi Talai si caratterizza per la sua flessibilità. I cappucci si staccano per diventare scialli o collari, gli strati si sovrappongono in modo naturale e allo stesso tempo distintivo, le silhouettes possono essere morbide o più strutturate, le spalle di questa stagione sono più accentuate. La collezione NT.06 propone un guardaroba che si presta a molteplici combinazioni, invitandoci a fare un viaggio unico e personale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento