domenica 24 giugno, 2018

Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo


Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo. La collezione Autunno/Inverno 2018-19 NT.06 celebra il minimalismo in tutta la sua ricchezza e complessità, esplorando allo stesso tempo nuovi orizzonti. Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo Tra i temi principali, forme, colori e motivi dei tappeti kilim che la designer […]


Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo
Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo
. La collezione Autunno/Inverno 2018-19 NT.06 celebra il minimalismo in tutta la sua ricchezza e complessità, esplorando allo stesso tempo nuovi orizzonti.

Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo

Tra i temi principali, forme, colori e motivi dei tappeti kilim che la designer Nobieh Talaei reintrerpreta e traduce in un contesto europeo contemporaneo. Tecniche di tessitura innovative, contrasti inaspettati, un’ispirazione urbana combinata con tagli sofisticati e elementi iconici fanno sì che la tradizione sia affiancata da un approccio individuale allo stesso tempo contemporaneo e senza tempo.

La ricerca dei tessuti resta alla base della visione di Nobi Talai. Questa stagione le pieghe piatte, le ondulazioni leggere e i plissé si combinano a svariati materiali tra i quali la pelle vegana. Nella collezione, si ritrovano spesso contrasti di tessuti quali le ecopellicce Steiff, i tessuti techno ultra-brillanti, i devoré a pois e la lana lavorata a quadri.

I montoni e I cappotti hanno un taglio abbondante. Alcune parti sono spazzolate a mano per creare un effetto peloso a contrasto. La stessa tecnica viene usata nella nuova maglieria di Nobi Talai, come le pettorine, i gambali e i guanti a coste, i berretti e le cinture, oltre alle maniche a coste integrate che caratterizzano i cappotti e le giacche.

Fanno il loro debutto anche le stampe, con il motivo astratto del melograno tipico di Nobi Talai. Un’altra novità di questa stagione: accessori quali gli scialli extra large che possono essere portati come poncho o avvolti come camicie o gonne, e gli orecchini e i pendenti a forma di melograni stilizzati.

Lo stile di Nobi Talai si caratterizza per la sua flessibilità. I cappucci si staccano per diventare scialli o collari, gli strati si sovrappongono in modo naturale e allo stesso tempo distintivo, le silhouettes possono essere morbide o più strutturate, le spalle di questa stagione sono più accentuate. La collezione NT.06 propone un guardaroba che si presta a molteplici combinazioni, invitandoci a fare un viaggio unico e personale.

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Sfilata Alberta Ferretti, Emporio Armani e Moschino in streaming settembre 2018
Moda Donna
Calendario sfilate Milano moda donna settembre 2018 da Etro a Moschino
Moda Donna
Havaianas debutta alla New York Fashion Week con la calzatura IT
Moda Donna
Giulia De Lellis a Venezia con lo stesso abito di Chiara Biasi alle nozze dei Ferragnez
Moda Donna
Naomi Watts look al festival di Venezia l’abito indossato
Attualità, Moda Donna
Moda donna, la collezione “Pre-fall” di Bershka
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping