venerdì 05 Settembre, 2014

Missoni presenta la campagna pubblicitaria per il F/W 14/15


La moda è in primo piano, in una campagna 2014 che fa convivere memoria e futuro, arte e science-fiction. E realizzata sullo sfondo di un sito archeologico, contrappone e sovrappone ai modelli della nuova collezione Autunno/inverno 14/15 Missoni le astratte, geometriche silhouettes di robotici alter-ego. Cut-out di forme e colori che dilatano e esaltano l’identità […]


MISSONI_FW1415


La moda è in primo piano, in una campagna 2014 che fa convivere memoria e futuro, arte e science-fiction. E realizzata sullo sfondo di un sito archeologico, contrappone e sovrappone ai modelli della nuova collezione Autunno/inverno 14/15 Missoni le astratte, geometriche silhouettes di robotici alter-ego.

Cut-out di forme e colori che dilatano e esaltano l’identità della donna Missoni, trasformandola nell’avventuroso personaggio di un cartoon fantascientifico. Una creatura futurista alla Balla o alla Depero. Un modello sfaccettato di femminilità e di eleganza, contemporaneamente sinuoso e spigoloso, ardito e ironico, reale e onirico.

Angela Missoni collabora anche questa stagione con la fotografa-artista Viviane Sassen e con lo Studio M/M Paris per l’art direction, concependo la rappresentazione di un mondo avanti nel tempo. Come un sogno ad occhi aperti nel 2970, che del linguaggio Missoni vuole emblematizzare lo spirito e le aspirazioni, l’energia e la vitalità immaginifica.

La modella Joan Smalls per la donna e Justin Burnhill per gli scatti dedicati all’uomo, sono gli unici protagonisti della campagna, che Viviane Sassen ha raffigurato come un pittorico futurama, un ironico surreale collage di naturale e digitale, tinte accese e piani nitidamente stagliati nello spazio, elaborando con ironia la palette, i tagli, le consistenze, i pattern e i patch geometrizzati della collezione.


Loading...

Articoli correlati


La scelta dell’abito da sposa e da cerimonia: ecco le tendenze di questa stagione
Moda Donna
Cos’è il fashion renting? Dagli Usa arriva la nuova moda per essere fashion sempre
Moda Donna
Moda mare 2019 i capi di tendenza per la donna chic
Moda Donna, Moda Mare
MONCLER SIMONE ROCHA le silhouette voluminose si trasformano in mantelle
Moda Donna
Tendenza moda donna autunno inverno 2019 questione di attitude
Moda Donna
Ecco le sneakers nobili con quel tocco chic di tendenza
Moda Donna