mercoledì 22 febbraio, 2012

Milano Moda Donna, la sfilata di Paola Frani. Le foto di Leichic.


Leichic dopo aver partecipato alla sfilata di Simonetta Ravizza, si dirige verso quella di Paola Frani. Milano Moda Donna è ufficialmente iniziata e le nuove collezioni iniziano a far sognare molte di noi. Una silhouette ipersofisticata e maschile con trasparenze femminili caratterizza la collezione di Paola Frani. Pantaloni a vita alta e impalpabile blusa fiocco, […]


Leichic dopo aver partecipato alla sfilata di Simonetta Ravizza, si dirige verso quella di Paola Frani. Milano Moda Donna è ufficialmente iniziata e le nuove collezioni iniziano a far sognare molte di noi. Una silhouette ipersofisticata e maschile con trasparenze femminili caratterizza la collezione di Paola Frani. Pantaloni a vita alta e impalpabile blusa fiocco, top con scollo a tuffo sotto a giacche sartoriali, mascolini jersey gessati tagliati a stella su abiti ultra-aderenti.

Forti dualismi e contrapposizioni, quella più forte del black & white viene declinata nell’intrecciato lamè della giacca visone e nella pelliccia in volpe macchia. Accese gamme cromatiche di ispirazione Fauves come il sangria che diventa rarefatto sulla camicia in georgette seta, il blu copiativo si fa eclettico nella giacca pelliccia in gazarre. Una collezione caratterizzata da colori neutri come il cipria che esaltano l’effetto “nude” della georgette glitter: il vaporoso abito plissè si illumina di micro nebulose oro-chiaro. profili di pelle aurei sui tagli anatomici dell’abito in diagonale nero. Il contrasto Black & Gold è possibile grazie a cinture oro in vita. l’abito in seta con paillettes liquide e l’abito lungo in pizzo Chantilly sottolineano la parte più femminile e velata della neo-maschietta. La macrozip oro drappeggia lo scollo della tuta in jersey, percorre l’abito couture in gazarre e diventa 3D con applicazione di cabochon sulla t-shirt a trapezio.

Trucco fumè, capello laccato e composto quello delle modelle protagoniste della sfilata. Scarpe ” Mary Jane” bicolor, cappelli in feltro e colletti in visone spruzzati d’oro.  le donne si svestono da uomno e per ironia della sorte diventano più seducenti.

Per vedere il video della sfilata cvai sul nostro profilo Facebook.


Articoli correlati


Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo
Moda Donna
Moda donna primavera 2018 ispirazione giardino
Moda Donna
La T-shirt da donna ispirata a Frida Kahlo
Moda Donna
Alessandra Amoroso Amici serale che stilista ha scelto e che abito indossa?
Moda Donna
5 giovani talenti per la moda primavera estate 2018
Moda Donna
Moda donna primavera estate 2018 tra fiori e leggerezza: il kimono
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping