Mentine Milano presenta la Poupèe Collection


Nello splendido giardino dell’Hotel Sheraton Diana Majestic il 12 giugno 2012 Barbara Compostella presenta in anteprima la sua nuova collezione primavera estate 2013 firmata Mentine Milano. Poupée collection, è la figura di bambola che da il nome alla collezione. E come piccole e grandi bambole sfileranno, in una rappresentazione quasi fiabesca, tra reale e irreale, figure più o meno fantastiche, in un alternarsi continuo tra scene di vita quotidiana, con famiglie e mamme in dolce attesa che passeggiano all’ombra dei glicini,  e scenari surreali, con ninfe incantate e ballerine piroettanti che entrano ed escono dalla scena.

Pizzo, fantasie floreali e pois, su abiti d’ispirazione vintage con richiami dichiaratamente anni 50, ampie gonne roteanti con sottogonna e i classici mutandoni della nonna. Poi caftani costumi e copricostumi. Un mix e match di colori, tessuti e fantasie per una collezione originalissima, fuori dai dictat della moda e con ancora il sapore dell’hand made.

MENTINE Poupèe Collection | PE 2013: La nuova collezione primavera estate 2013 di Mentine Milano è allegra e ironicamente sexy, anche per la nuova linea premaman “Mentine Ripene“. Riletta in chiave decisamente romantica nelle declinazioni da bambina.
Dominano sulla collezione le ampie gonne a ruota in stile anni ’50 con sottogonna in colorati cotoni a pois dai toni vivaci, dal verde, al rosso, all’azzurro, al fucsia, ma anche con stampe bucoliche o in leggero tulle ricamato con motivi floreali, da abbinare con corpetti strizzati da maxifiocchi, ton sur ton o a contrasto, in pizzo o cotone.

Il giorno si colora di caftani dalle stampe floreali Hawaii, eleganti e dal sapore mediterraneo, lunghi fino ai piedi, con ampie maniche, o più corti, in stoffe leggere come il tulle o il raso, da abbinare ai costumi realizzati in motivi floreali o in pizzo san gallo.
In alternativa kimoni, da strizzare in vita con fasce di raso coloratissime, anche in versione paillettes.
Poi shorts in pizzo sangallo o in jeans da abbinare a micro top e corpetti, con citazioni pin up e anche un po’ retrò.
Gli abiti da sera sembrano pescati da vecchi bauli. Al confine tra lingerie e abiti sexy con pizzi, merletti, balze e tocchi di cotone sangallo utilizzati per i baby doll, i classici mutandoni della nonna, gli abitini, e trasparenze non troppo ingenue come quelle dei leggings in bianco tulle che stempera i toni osè con motivi a pois o floreale. E se il nero non può mancare, vincono le tonalità naturali più delicate.

Completano la collezione gli abiti e le maglie realizzate in paillettes in cui risalta l’ abito a rombi black and white in pieno stile anni 60.
Mentine ripiene

Le Mentine ripiene sono le giovani mamme, a cui è dedicata la nuova linea premaman, che rivisita i caftani floreali e gli abiti kimono allungando e ampliando le maniche e delineando la silhouette in maniera diversa. Le mentine ripiene sono ironiche e intriganti e non rinunciano alla propria femminilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento