Margherita Maccapani Missoni disegna una felpa per Oxfam & Coin Italia


Una mini collection di felpe creata da 5 donne protagoniste della moda italiana che hanno voluto mettere la loro arte e il loro talento al servizio dell’impegno di Oxfam Italia per sconfiggere la povertà nel mondo:insieme a Margherita, Veronica Etro, Alberta Feretti, Rossella Jardini e Marina Spadafora.

La collezione che sarà in vendita in esclusiva in tutti gli store Coin dal 19 novembre rappresenta la prima iniziativa in Italia di The Fashion Circle di Oxfam Italia, il gruppo di donne della moda italiana e internazionale impegnate a sostegno dei diritti delle donne.

Un’idea resa possibile, grazie alla partnership tra Oxfam Italia e Coin, come parte del progetto “Women’s Circle for Change”, l’innovativa campagna di comunicazione e raccolta fondi incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore, realizzata con l’obiettivo di coinvolgere clienti, stilisti, e i propri dipendenti, per mobilitare risorse e attenzione a favore del lavoro di Oxfam per far uscire dalla povertà decine di migliaia di persone, in maggioranza donne e bambini.
I cinque capi unisex, in vendita a 45 euro e disponibili in tre tonalità (bianco latte, grigio melange e nero), rappresentano per ciascuna stilista la propria idea di un’alleanza di donne che si battono a favore dei diritti delle donne.

LEGGI ANCHE MISSONI GIRL PRESENTA IN ANTEPRIMA LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2014

“L’alleanza e le collaborazioni femminili sono nel mio dna da sempre, per questo ho scelto di aderire a questo progetto. Ho pensato di realizzare un cerchio di mani che si intrecciano in segno di solidarietà e unione, insieme alle mie collaboratrici ci siamo proprio fotografate in cerchio, tenendoci per mano. Il semplice “ti do una mano” è il punto di partenza per costruire insieme, per cambiare e per aiutare. Sostenere Oxfam, offre la possibilità di preservare una grande ricchezza: le donne di tutto il mondo” afferma Margherita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento