Margaret Howell: apertura prima boutique in Italia e Ufficio Produzione a Firenze

MARGARET

La stilista Margaret Howell apre il suo primo negozio e ufficio produzione a Firenze in Piazza Car lo Goldoni 5r. Il nuovo punto vendita offre le collezioni da uomo, donna e accessori, ma anche una selezione di oggetti per la casa, mobili vintage e sue r iedizioni. La collezione esposta in negozio , rispecchia l’interesse di Margaret per il design moder no inglese della meta’ del ‘900.

Lo spazio si sviluppa su due livelli, un piano espositivo, adibito alla vendita e un piano superiore che ospita il primo ufficio produzione dell’azienda, creato al di fuori della Gran Bretagna.

Negozio e ufficio si trovano in pieno centro a Firenze di fronte al fiume Arno. Sei vetrine si affacciano sulla piazza, esponendo capi di abbigliamento e oggetti di produzione inglese e italiana. Gli interni sono stati progettati da William Russell dello studio Pentagram Architects, rispecchiando il design originale che l’architetto ha creato per Mar garet Howell- Wigmore Street, negozio di Londra nel 2002.

Il concetto di inter ior design, ideato da Russell, e’ unico in tutti i punti v endita internazionali dell’azienda. Appendiabiti e mensole alle pareti, scaffalature Vitsoe a tutta altezza vengono utilizzate per esporre le linee di accessori, abbigliamento e arredi per la casa del marchio inglese.

Negli ultimi dieci anni ho la vorato con Will Russell sugli inter ni dei nostri negozi. Will e’ sempre riuscito a concretizzare le mie idee introducendo qualcosa che mai mi sarebbe venuto in mente, una sor ta di visione dello spazio speciale. Il risultato e’ un rapporto di lavoro gratificante e di successo’.

La boutique di Piazza Goldoni, in un bellissimo edificio nel cuore di Firenze, espone i nostri migliori prodotti realizzati in Inghilter ra. La combinazione di ufficio e negozio a Firenze, ci permette di accorciare la distanza con i nostri fornitori italiani e di mostrare la nostra collezione a un pubblico internazionale.’

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento