Mango presenta il grunge degli anni ’90 con Karlie Kloss e la tendenza new metallics

Mango presenta il grunge degli anni '90 con Karlie Kloss e la tendenza new metallics

Mango presenta il grunge degli anni ’90 con Karlie Kloss e la tendenza new metallics. Ispirata al grunge degli anni ’90, New Metallics è la terza tendenza che sarà messa in rilievo nelle campagne pubblicitarie del marchio per questa Primavera/Estate 2016. Questa volta, la modella a cui è stato affidato il compito di rappresentare il nuovo trend è la statunitense Karlie Kloss, la quale, a soli 23 anni, è già stata coronata come una delle migliori modelle del suo tempo.

La tendenza new metallic

Dopo i trend Tribal Spirit e Soft Minimal, rappresentati, rispettivamente, da Kendall Jenner e Liu Wen, il mese d’aprile è incentrato nel grunge degli anni ’90 con la tendenza New Metallics, in cui lo scenario musicale ed estetico di quell’epoca è reinterpretato attraverso il metallic. Tra gli elementi Rock’n’roll, spiccano mini abiti, boxy jackets e una buona dose di denim. Accattivante, elegante e informale. Scarpe col tacco, tronchetti o sneakers, il mix tra eleganza e impertinenza dinamizza i look. Paillettes, scintillii e tonalità argento ricreano il fascino informale che cantanti come Courtney Love e i fans dei Nirvana introdussero nel decennio grunge.

la nuova campagna Mango

Questa nuova campagna, la cui sessione fotografica è stata realizzata i primi di febbraio in uno studio di Londra, sarà visibile nelle città e sulle diverse piattaforme di comunicazione del marchio dal prossimo mese d’aprile. In quest’occasione, MANGO si è avvalso della collaborazione, rispettivamente, di Miranda Joyce e Paul Hanlon per il lavoro di make-up e hair-styling, e di Jamie Hince, leader del gruppo The Kills, al quale è stato affidato il compito di dare ritmo alla sessione fotografica. Il famoso cantante di indie rock è stato scelto per interpretare la canzone che sarà la colonna sonora dello spot televisivo, Future Starts Slow, contenuta nell’album Blood Pressures lanciato nel 2011.
Karlie Kloss, che ha già collaborato con il marchio in altre occasioni, ha dichiarato: Lavorare con MANGO per dare vita alla New Metallics Collection, tutta improntata sul rock, è stato divertentissimo. I capi della collezione sono accattivanti e assorbono l’energia del mio shoot-turned-dance-party.
La compagnia prosegue nel suo cambiamento di strategia, basato sul rifornire, ogni quindici giorni, i propri negozi con i capi più trendy del momento e sul lancio di una campagna pubblicitaria diversa ogni mese, in cui la tendenza del momento è la protagonista, assieme al volto che meglio la definisce. Avviata ad inizio febbraio, questa nuova strategia ha l’obiettivo di offrire il prodotto più in voga del momento in tutti i punti vendita e di adattare supporti e strumenti di comunicazione all’era digitale, per poter dare risposta alla rapidità e all’immediatezza del mondo del fast fashion.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento