lunedì 05 settembre, 2011

Lucky Sheep, la limited edition di esprit e Gostwyck Merino


Esprit, marchio di lifestyle internazionale, lancia all’interno della innovativa piattaforma Esprit Limited Edition, nata per collaborazioni e progetti creativi e coinvolgenti, la nuova linea Gostwyck Merino, una capsule collection davvero speciale realizzata in collaborazione con l’australiana Gostwyck Farm. Al centro di questo progetto vi è il costante impegno di Esprit verso la sostenibilità e la […]



Esprit,
marchio di lifestyle internazionale, lancia all’interno della innovativa piattaforma Esprit Limited Edition, nata per collaborazioni e progetti creativi e coinvolgenti, la nuova linea Gostwyck Merino, una capsule collection davvero speciale realizzata in collaborazione con l’australiana Gostwyck Farm. Al centro di questo progetto vi è il costante impegno di Esprit verso la sostenibilità e la lana merino prodotta secondo criteri etici. Di recente l’azienda ha infatti battuto la concorrenza per assicurarsi l’esclusiva sulla lana di Gostwyck: una lana merino talmente morbida da poter essere scambiata per cachemire. Esprit ha studiato a fondo la storia di questo incredibile prodotto grezzo e ha scoperto la ragione di tanta bellezza, morbidezza ed estetica e di una mano di prima qualità: semplicemente le pecore sono felici.

Lavorando a stretto contatto con Philip Attard, il proprietario di Gostwyck Farm, Esprit ha così avuto la straordinaria possibilità di utilizzare un prodotto eccellente che ha una storia ricca di ispirazione e valori veramente ecologici. Con la lana di Gostwyck il benessere e la felicità delle pecore sono aspetti fondamentali che contribuiscono alla creazione del prodotto.

Fondata nel 1834, la Gostwyck Farm porta in questo rapporto di collaborazione un ricco patrimonio in un momento in cui le tecniche artigiane e un approccio alla produzione veramente sostenibile sono tenuti in grande considerazione dal mondo della moda e dai clienti accorti di Esprit. Entrambe le parti sono ugualmente impegnate a utilizzare questa collaborazione per combinare stile e sostenibilità, senza compromessi. Esprit, come società globale, è famosa per aver sviluppato e mantenuto rapporti sostenibili con tutti i gruppi di interesse. In questo caso l’azienda è direttamente impegnata a garantire il proprio sostegno agli allevatori che danno molta importanza al benessere degli animali e a metodi eco-sostenibili e si occupano dell’ecologia delle proprie aziende agricole.

La linea, che verrà lanciata in elezionati negozi internazionale a partire da settembre 2011, è costituita da quattro capi targati Ltd Edition: un pull con collo ad anello, un maglione a coste inglesi, un cardigan dalla linea essenziale e informale e un elegante abito scamiciato, tutti realizzati con lana merino Gostwyck. La mano effetto cachemire di questa lana garantisce perfetta vestibilità, ottima qualità ed estetica. Ogni capo è prodotto in edizione limitata.

La collezione sarà presente in diversi punti vendita di Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda. I prezzi vanno da 90 € a 120 €.

Tutti gli articoli sono in edizione limitata e saranno disponibili a partire da settembre 2011.


Articoli correlati


Moda donna primavera 2018 ispirazione giardino
Moda Donna
La T-shirt da donna ispirata a Frida Kahlo
Moda Donna
Alessandra Amoroso Amici serale che stilista ha scelto e che abito indossa?
Moda Donna
5 giovani talenti per la moda primavera estate 2018
Moda Donna
Moda donna primavera estate 2018 tra fiori e leggerezza: il kimono
Moda Donna
Moda donna autunno inverno 2018 è la celebrazione del minimalismo
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping