Look romantico per la prossima stagione: la nuova collezione COTE

cote-collezione-ss2016

La donna CO|TE incede con grazia decisa per i vialetti misteriosi di un giardino segreto, ammirandone tutta la ricchezza e varietà vegetale. Fiori tropicali colorati e inebrianti si intrecciano sul suo cammino, guidandola verso uno stagno, le cui acque verde smeraldo ospitano eleganti carpe Koi giapponesi, simbolo di perseveranza, coraggio e forza.


Ed ecco svelata l’essenza della Primavera Estate 2016 di CO|TE: fantasia e immaginazione sono qui al servizio delle aspirazioni personali, per soluzioni creative che permettano di realizzare i desideri di chi indossa gli abiti della collezione. Le muse del brand sono donne volitive, forti, capaci di ottenere ciò che vogliono senza per questo rinunciare alla femminilità e al visionario.

CO|TE immagina le sue eroine mentre camminano risolute e perfettamente a loro agio tra le fronde di una foresta vergine o per le vie deserte di una metropoli immortalate dalla fotografia di Thomas Struth. Proprio il lavoro del fotografo tedesco, al quale gli stilisti Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari vogliono rendere omaggio, funge da polo di ispirazione per le atmosfere e l’impostazione della collezione: l’approccio di CO|TE è intellettuale, meditato e controllato nei dettagli proprio come lo sguardo fotografico, e la predilezione dei due stilisti per le grafiche, realizzate direttamente da loro, svela il forte legame tra moda e fotografia: ”in fondo, noi realizziamo delle fotografie, da cui poi nascono le nostre stampe”.

Prosegue il percorso di sperimentazione e ricerca nei tagli, nei volumi, nell’impiego di materiali e nell’abbinamento di colori, tessuti e ricami. Tessuti jacquard blu con piccoli rettangoli bianchi e tessuti traforati in blu e in bianco, dal touch più sportivo si alternano a ricami su organza effetto pizzo, e vengono abbinati alla stampa Carpa mixata a fiori grafici. La stampa, realizzata in versione sia micro che macro, offre due possibili prospettive per un effetto di volta in volta più minimal, o più “pop”.

Un altro tema esplorato è quello dei fiori tropicali: la stampa Hawaii si ispira a uno dei ricami della collezione, traducendolo in chiave bidimensionale. L’amore per la botanica e per gli elementi naturali, rielaborati con strumenti grafici, consente così di creare nuove visioni dell’universo CO|TE. Il mondo floreale viene esplorato anche attraverso i ricami: fiori in paillette, ricami su tessuto e ricami a filo impreziosiscono camicie, top e gonne, per un risultato sempre elegante e wearable.

Ritorna il color block tanto caro al brand, enfatizzato dall’utilizzo di materiali come nappa, popeline, shantung di cotone, per uno styling dal touch impressive, per una nuova leggerezza stilistica, che si afferma attraverso capi dal taglio maschile ingentiliti dall’utilizzo di tessuti femminili come la seta e l’organza, per contrasti volti a stabilire un nuovo equilibrio formale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento