martedì 05 aprile, 2011

Leichic.it alla presentazione di Tokidoki A-I 2011-2012


La collezione Tokidoki del Gruppo Fornari Autunno/inverno 2011-2012 conferma un’ispirazione di chiara matrice Japaniste. Nella collezione si individuano due filoni: il basic e il particular. Nel primo le linee sono più pulite e i colori non eccedono. Mentre nella linea particular di Simone Legno si esagera con dettagli: zip a forma si saetta, silhouettes di […]



La collezione Tokidoki del Gruppo Fornari Autunno/inverno 2011-2012 conferma un’ispirazione di chiara matrice Japaniste. Nella collezione si individuano due filoni: il basic e il particular. Nel primo le linee sono più pulite e i colori non eccedono. Mentre nella linea particular di Simone Legno si esagera con dettagli: zip a forma si saetta, silhouettes di teschi che si mimetizzano tra polkadots, pattern allover che richiamano l’universo semanticoto kidoki negli accessorri. La femminilità della collezione trapela grazie all’impiego di nuovi materiali e tecniche di tintura e di stampa del capo che lasciano intendere un’attitudine più matura e glamourous di concepire il gioco della costruzione dell’outfit.

Maglieria con filati femminei dalle trame aperte su cui intervengono sia stampe delicate ad acquarello che “animal print”.


Articoli correlati


Moda donna il trench va di moda? Ecco le ultime tendenze
Moda Donna
Giulia De Lellis e l’intimo a Uomini e donne speciale la scelta ecco come indossarlo
Intimo donna, Moda Donna
Moda donna primavera estate 2019 ecco la collezione Iconic Bag
Moda Donna
Fashion show di Jenny Monteiro per la collezione “HARMONICA” AI 19-20
Moda Donna
Jeans strappati lo stile della donna per la primavera 2019
Moda Donna
Tempest la collezione Burberry autunno inverno 2019
Moda Donna