martedì 05 aprile, 2011

Leichic.it alla presentazione di Tokidoki A-I 2011-2012


La collezione Tokidoki del Gruppo Fornari Autunno/inverno 2011-2012 conferma un’ispirazione di chiara matrice Japaniste. Nella collezione si individuano due filoni: il basic e il particular. Nel primo le linee sono più pulite e i colori non eccedono. Mentre nella linea particular di Simone Legno si esagera con dettagli: zip a forma si saetta, silhouettes di […]



La collezione Tokidoki del Gruppo Fornari Autunno/inverno 2011-2012 conferma un’ispirazione di chiara matrice Japaniste. Nella collezione si individuano due filoni: il basic e il particular. Nel primo le linee sono più pulite e i colori non eccedono. Mentre nella linea particular di Simone Legno si esagera con dettagli: zip a forma si saetta, silhouettes di teschi che si mimetizzano tra polkadots, pattern allover che richiamano l’universo semanticoto kidoki negli accessorri. La femminilità della collezione trapela grazie all’impiego di nuovi materiali e tecniche di tintura e di stampa del capo che lasciano intendere un’attitudine più matura e glamourous di concepire il gioco della costruzione dell’outfit.

Maglieria con filati femminei dalle trame aperte su cui intervengono sia stampe delicate ad acquarello che “animal print”.


Articoli correlati


Come e dove comprare abiti e vestiti firmati a poco prezzo o prezzo outlet
Moda Donna
La moda è passione ecco l’abito Foxy
Moda Donna
Emma Roberts stilosa per le strade di New York
Moda Donna
Barbara D’Urso a Domenica Live il look e abito western che fa tendenza
Moda Donna
Cosa indossare il giorno di Natale? I look ideali per pranzi in famiglia, al ristorante o in vacanza
Moda Donna, Speciale Natale
Lo stile di Lady Diana rivive nella tendenza moda donna autunno inverno 18-19
Moda Donna