martedì 07 giugno, 2011

L’eco-sostenibilità di HM, provate il senso di benessere nel rendere il mondo migliore


Nella moda i brand investono sempre più in capi senza tempo fatti con materiali sostenibili. Indossare capi della passata stagione non è affatto noioso: anzi. Provate ad aggiornare i vostri abiti preferiti combinandoli con un accessorio chic “rubato” alla nonna. Da H&M, si possono trovare cotone e lino biologici, dettagli in plastica riciclata e nuovi […]



Nella moda i brand investono sempre più in capi senza tempo fatti con materiali sostenibili. Indossare capi della passata stagione non è affatto noioso: anzi. Provate ad aggiornare i vostri abiti preferiti combinandoli con un accessorio chic “rubato” alla nonna. Da H&M, si possono trovare cotone e lino biologici, dettagli in plastica riciclata e nuovi materiali hightech prodotti con un impatto ambientale minimo.
Il Tencel è un nuovo e bellissimo materiale, simile alla seta, fatto dalla cellulosa degli eucalipti del Sudafrica, dice Catarina Midby, trend coordinator di H&M. Viene prodotto in sistemi a ciclo chiuso, dove le sostanze chimiche vengono riutilizzate e mai disperse nell’ambiente.


Un altro esempio di questo impegno di HM è la Waste Collection ricavata dalla Collezione Lanvin, le periodiche Conscious Collection composte da materiali più sostenibili e una politica aziendale volta a ridurre al minimo l’impiego di energia, ad esempio nei negozi, nel trasporto delle merci e nelle procedure di modellistica.

Il nostro senso di benessere aumenta quando facciamo qualcosa per un mondo migliore e allora perché non farlo?!


Articoli correlati


Come e dove comprare abiti e vestiti firmati a poco prezzo o prezzo outlet
Moda Donna
La moda è passione ecco l’abito Foxy
Moda Donna
Emma Roberts stilosa per le strade di New York
Moda Donna
Barbara D’Urso a Domenica Live il look e abito western che fa tendenza
Moda Donna
Cosa indossare il giorno di Natale? I look ideali per pranzi in famiglia, al ristorante o in vacanza
Moda Donna, Speciale Natale
Lo stile di Lady Diana rivive nella tendenza moda donna autunno inverno 18-19
Moda Donna