Lavand. collezione SS12, gonne e mini-gonne per scoprire le gambe

Raggi di sole che scaldano la pelle …profumo di fiori freschi che si sparge nell’aria… le piante che iniziano a fiorire e con esse un eccitante tempo di rinnovamento: il lancio della nuova collezione Lavand. Spring/Summer 2012 bussa alle porte! Una collezione più che mai focalizzata sulla primavera! Lavand. presenta infatti un’ampia gamma di capi primaverili: il guardaroba si rinnova ed ogni capo sarà ancora più bello del precedente.

Sole e caldo, quale motivo migliore per scoprirsi? La collezione 2012 primavera/estate di Lavand scopre le gambe a tutte, con una serie di gonne e minigonne dal sapore romantico, femminile e ricercato, dai toni pastello o in colori più decisi e brillanti, a tinta unita o in fantasie floreali.

Fiori, farfalle, motivi che ricordano i paesaggi di campagna sono tutti presenti nelle stampe della primavera/estate, che portano gioia e felicità così come freschezza al look di questa nuova stagione. Motivi floreali portano romanticismo, eleganza e femminilità, che è già parte della identità di Lavand. Motivi esotici aggiungono un che di spiritoso ai capi, mentre delicate stampe microfloreali aggiungono innocenza e romanticismo.

Questa stagione mostra una evoluzione nella costruzione dei capi e nei materiali. Cardigan e pull sono realizzati abbinando la maglia ad un jersey leggerissimo; perfette infatti per questo periodo dell’anno, sono le leggerissime maglie in cotone quasi impalpabili, da alternare alla maglia più lavorata con applicazioni e nastri. Gli abiti rimangono l’elemento chiave  della collezione con varie lunghezze e volumi: vengono introdotte nuove fodere interne con orli increspati oppure lunghezze oversize delle sottovesti per creare ancora più volume e movimento.

La collezione primaverile presenta un’ampia gamma di capi in rayon con drappeggi, abiti in leggerissimo voile di cotone e anche una ampia gamma di abiti in seta, per aggiungere un tocco glamour alla collezione! Le balze applicate sia ai top che alle gonne portano movimento e complessità al disegno e vengono utilizzate nelle bordature e negli orli degli interni, sia sui capi che negli accessori. Ogni silhouette squadrata viene abbandonata per creare delle vestibilità iper-femminili grazie ad un punto vita sempre più accentuato.

In sintonia perfetta con il mondo di oggi, i colori sono allegri e vivaci. Protagonista di questa nuova collezione è un personaggio vintage, ispirato ai tardi anni ’20 e ’30, che crea il suo look cercando ispirazione fra vecchi tesori come bordure in pizzo come le stesse che indossavano le nostre nonne, ma con un nuovo look, in una nuova epoca… portando nella collezione capi delicatamente impreziositi. Una palette di colori puliti per portare una sempre maggiore  autenticità e semplicità nel prodotto; rimangono nella collezione alcuni capi chiave che, nei colori più decisi, si abbinano al resto della collezione e si mantengono fedeli all’identità del brand, per portare un tocco di classe nel guardaroba di ogni ragazza.

Le novità della collezione spring/summer 12 sono l’arrivo di una deliziosa collezione per bambini, insieme ad una vasta gamma di accessori estivi come borse in rafia, cotone e canvas, cinture e leggerissime sciarpe estive.

Lavand. crede fino in fondo nella sperimentazione, scegliendo accuratamente i tessuti per realizzare i capi: tessuti dalla forte personalità, per modelli che non facciano alcuna concessione e che, attraverso le giuste combinazioni di colori e materiali, si mescolino insieme per creare suggestioni ed ispirazioni uniche. Lavand. mette il proprio cuore e la propria anima in una collezione che diventerà di sicuro un successo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento