La Reebok Limited Edition firmata Cheap Monday

Reebok Classics lancia una capsule collection in collaborazione con il brand di moda svedese Cheap Monday, per celebrare l’anniversario delle due creazioni più rappresentative e iconiche di Reebok: la Freestyle HI e la Workout. Entrambe hanno superato il passare del tempo diventando delle pietre miliari nel 2012, anno in cui si celebra il 30esimo anniversario della Freestyle e il 25esimo della Workout Plus.

Le due silhouette portano la firma di Cheap Monday: stampa denim sulla tomaia, suole bianche e linguetta logata. Örjan Andersson e il team di Cheap Monday hanno usato dettagli leggeri su entrambi i modelli per sottolineare il loro charme originale e il loro street style. La distribuzione in Europa è limitata, solo 500 paia di scarpe per ogni modello sono disponibili nei principali punti vendita Cheap Monday a Copenhagen e a Londra, e negli stores in concessione Cheap Monday: Selfridges & Co London a Manchester e Birmingham, Solebox a Berlino e Caliroots a Stoccolma.

‘Creare una versione Cheap Monday dei modelli iconici Reebok è stata una sfida a cui non ho saputo resistere. Cheap Monday nasce e cresce con il denim nero, quindi è stato naturale che i modelli Reebok fossero di due gradazioni di denim. Spero siate d’accordo nel dire che le nostre versioni dei modelli classici di Reebok siano uniche’, dice Örjan Andersson, fondatore di Cheap Monday.

‘Siamo entusiasti della collaborazione con Cheap Monday. Il loro spirito d‘innovazione e reinvenzione ci ispira e ci contagia, ecco perché è il partner perfetto, soprattutto se si parla dei nostri modelli iconici. Più di tutto questa collaborazione dimostra che i nostri modelli iconici sono ancora d’impatto oggi come ieri’, commenta Jeremie Blondel, Head of Reebok Classics EMEA.

Freestyle Hi. Dal suo debutto nel 1982, la Freestyle, conosciuta come “54.11”, ha portato alla ribalta il mondo del fitness. Come prima scarpa hit per l’aerobica, la Freestyle offre alle donne una scarpa da allenamento che non rinuncia allo stile. Con la sua punta tonda, la linea e la forma asciutta e i famosissimi strappi velcro, la Freestyle diventa un must-have nei guardaroba delle donne negli anni ‘80, uscendo dalle palestre e arrivando sulle strade.

Workout. Originariamente disegnata come scarpa per più discipline, la Workout è una sneaker cross-gender caratterizzata da un rafforzamento del supporto laterale che la resa un’icona. Il concetto più evoluto dei due strappi, la rende funzionale e le conferisce un look accattivante, diventando l’elemento distintivo che ne ha decretato il successo. Nel 1987, la Workout ha avuto un leggero re-style, è stata rinforzata con inserti extra, senza comprometterne il fascino della pelle morbida: nasce così la Reebok Workout Plus.

La collezione Reebok by Cheap Monday per l’anniversario della Freestyle e della Workout è già disponibile nei negozi.

Cerca altri prodotti Reebok e Cheap Monday anche online!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento