martedì 26 febbraio, 2013

La Milano Fashion Week si conclude con il debutto dello stilista cinese Wang Peiyi


Si conclude oggi la Milano Fashion Week e a sfilare c’è la collezione dello stilista cinese Wang Peiyi che debutta oggi sulla passerella milanese. Lusso, mistero e seduzione sono le caratteristiche principali delle creazioni dello stilista cinese – un sapiente mix di femminilità e tagli maschili. Questa collezione esplora e cattura i vasti paesaggi illuminati […]


Si conclude oggi la Milano Fashion Week e a sfilare c’è la collezione dello stilista cinese Wang Peiyi che debutta oggi sulla passerella milanese. Lusso, mistero e seduzione sono le caratteristiche principali delle creazioni dello stilista cinese – un sapiente mix di femminilità e tagli maschili. Questa collezione esplora e cattura i vasti paesaggi illuminati dall’Aurora Boreale con la sua imponente bellezza e il suo mistero.

Aurora Invisibile: un panorama luminoso si rivela con un’ampia gamma di forme e colori, e muta rapidamente cambiando continuamente aspetto. La bellezza e alterigia del paesaggio color ghiaccio viene definita da abiti neri con qualche accenno color porpora e lampi di bianco. Pelli pregiate sono lavorate con tecniche esclusive rivelando attraverso sapienti punzonature disegni quasi tridimensionali che arricchiscono con sorprendenti dettagli i capi della collezione.

I materiali sono femminili e ricercati: leggeri chiffon infondono movimento ai capi o rivelano dettagli in pizzo mentre preziosi Swarovski Elements si intravedono nelle trame degli abiti quasi come stelle nascoste nel firmamento. Gonne al ginocchio sono indossate con lunghi cappotti che avvolgono quasi a proteggere chi li indossa. Gli elementi creativi utilizzati da Wang Peiyi si fondono per forgiare un’immagine di donna molto femminile ma forte e assertiva allo stesso tempo.

Wang Peiyi, è il vincitore della seconda edizione del Mercedes-Benz China Young Fashion Awards, premio che lo porta a sfilare questa stagione durante la prestigiosa settimana della moda a Milano.


Loading...

Articoli correlati


LAURA CHIATTI per EFFEK a Pitti Uomo giugno 2019 le foto
Moda Donna
Giulia Salemi senza Francesco Monte a Pitti Uomo ecco il suo look
Moda Donna
Anteprima moda donna autunno inverno 2019 la moda diventa arte
Moda Donna
Moda donna 2019 la biker jacket non tramonta mai
Moda Donna
Yuko debutta con un nuovo concept in occasione di Pitti Uomo 96
Moda Donna
L’attrice e cantante Zendaya sceglie lo stile made in Italy
Moda Donna