La giacca di Shampalove elegante, stilosa e perfetta per ogni occasione


Semplicemente stile
. Sì perché quando ho visto questo blazer di Shampalove me ne sono innamorata subito. Il brand nasce dalla creatività di Floriana Serani e Roberta Cena, in arte Shampalove, due ragazze romane che hanno creato, in pochi anni, un vero e proprio business tutto al femminile.

Una stylist, l’altra manager di produzione di abbigliamento, entrambe freelance, hanno lanciato nel 2010 una loro linea di abbigliamento. I tagli dei loro capi sono davvero originali, la scelta di materiali leggeri, lo stile un pò dark hanno fatto si, che a soli cinque mesi dalla nascita del loro progetto, siano state contattate da Topshop, la famosa catena low-cost britannica.

La nuova collezione della quale fa parte anche la giacca che indosso è caratterizzata da scheletri disegnati su felpe e giacche, abiti dalle linee pulite in ecopelle, giacche e cappotti con pellicce sintetiche, inserti di pvc distributi su minidress, borchie ovunque. Le loro creazioni, distribuite in esclusiva a Roma da Casa Clementina (Rione Monti) e a Milano da Merry go round, sono dal 2011 vendute da Topshop Oxford Circus.

Io indosso un elegante blazer drappeggiato con maniche in ecopelle sintetica. Aprendo le zip le maniche si possono rimuovere, trasformando la giacca in gilet. Unita a jeans neri e ad una t-shirt che riprende il colore del tessuto, oppure come nell’altro outfit con pantaloni eleganti e camicia in seta nera, si presenta perfetto. Un eleganza che sdrammatizza, ma che dà un valore aggiunto ad ogni look.

Visitate il sito ufficiale e lo shop online.

Voi cosa ne pensate?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento