Krizia Primavera Estate 2012


Continua il tour delle sfilate, questa volta LeiChic si trova in via Manin alla Sfilata Krizia Primavera Estate 2012.

Perfetta geometria nelle forme rotonde, nel parka argenteo a disco spaziale, nei plissè a palloncino, nei bolli giganti laccati; negli amplissimi chimono monospalla a 1/3 di cerchio;

in certe ampiezze a tre ruote dei plissè solei; nei top a fascia; nei tagli asimmetrici; nelle pieghe costruite a spicchio di luna; nel taglio a triangolo dell’ abito lungo da sera appesso al collo; nei minicolli alla coreana;

nelle collane plastron rigide, a rettangolo di Plexiglas laccato, a volte con un cerchio o un sorridente “crescent” inseriti nel rettangolo; nel collo-collana di caucciù nero a dieci sezioni di cerchio sovrapposte; nei grafismi ricorrenti; nei piccoli scacchi nero/ecrù stampati su umpalpabile chiffon; nelle pochettes piatte, rettangolari, di vernice coloratissima.

Un mood spaziale, una moda pensata per una donna attiva e combattiva, sempre in movimento, tanto viaggiatrice da sembrare pronta a sbarcare persino su altri pianeti. Alquanto  sulla difensiva: si protegge con ginocchiere e paragomiti in maglia spalmata; con spalline imbottite evidenziate a vista; con sandali-cavigliera in neoprene, (su zeppe arcuate di diciasette centimetri).

I colori della speranza: verde menta per la freschezza, giallo sole per l’ottimismo, oro e argento per la buona fortuna. Ma anche nero/ecrù per lo spirito do contraddizione.

Ecco le foto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento