Jeanrichard ‘sulla cresta dell’onda’: ecco il nuovo Kind Surf Aquascope Limited Edition

Il nuovo segnatempo è frutto della partnership tra la Manifattura orologiera svizzera JEANRICHARD e KIND SURF, NGO fondata dalla top model di fama internazionale Almudena Fernandez.

Con il lancio di un’edizione limitata del modello Aquascope, JEANRICHARD rende omaggio a Kind Surf e ne diventa il partner orologiero ufficiale. Alla presentazione del 6 novembre scorso a Madrid hanno partecipato Bruno Grande, COO di JEANRICHARD, e Almudena Fernandez, che ha recentemente visitato l’azienda in Svizzera per contribuire al design dell’orologio.

Dopo aver supportato nell’agosto 2013 i Kind Surf Solidarity Days a Zarautz, in Spagna, la maison orologiera svizzera presenta ora un’edizione limitata dell’Aquascope. Il segnatempo sarà disponibile in 88 esemplari: una scelta non casuale, essendo il numero 8 simbolo dell’infinito ma anche dell’onda. Il Kind Surf Aquascope è dotato di una lunetta girevole unidirezionale di colore grigio-blu come il logo della NGO inciso sul quadrante bianco con delicati motivi ad onda.

Il cinturino in caucciù ed il movimento meccanico automatico dalle elevate prestazioni si coniugano all’innovativo design della cassa oussin in acciaio, impermeabile fino a 300 metri. Il fondello presenta l’incisione “NGO Kind Surf by ALMUDENA FERNANDEZ” insieme al numero di serie. JEANRICHARD è fiero della partnership con la NGO. Fondata nel 2012 da Almudena Fernandez, l’associazione riunisce celebrità dello sport, della moda, dell’arte e della cultura per aiutare bambini provenienti da contesti sociali svantaggiati attraverso il surf e l’educazione ambientale.

«Insieme a Kind Surf vogliamo impegnarci a fornire ai giovani più sfortunati le risorse e le competenze di cui hanno bisogno, insegnando loro ad avere fiducia in se stessi e a “scegliere l’onda giusta”», afferma Bruno Grande, COO di JEANRICHARD. «E ora siamo molto fieri di poter
dare un ulteriore contributo come partner ufficiali con questa edizione limitata di 88 esemplari.» «Il numero otto, simbolo dell’infinito e dell’onda, esemplifica tutto il nostro impegno e gli straordinari risultati della partnership: i bambini, la loro crescita e i loro successi sono alla fine il migliore esempio di come il surf e l’unione delle forze – come è avvenuto tra JEANRICHARD e Kind Surf – permettano di approdare a risultati eccezionali», afferma Almudena Fernandez, Fondatrice e Presidente di Kind Surf.

Animate dagli stessi ideali, la maison orologiera svizzera e la NGO affrontano continuamente nuove sfide. JEANRICHARD crea orologi per eroi urbani del quotidiano, che apprezzano la solidarietà, l’umiltà, l’audacia e il coraggio di migliorarsi. Tutti questi valori sono riuniti in una
nuova “Filosofia di Vita” con la quale ogni persona che indossa gli orologi di JEANRICHARD può identificarsi.

Caratteristiche Tecniche

Cassa in acciaio lucido e con satinatura verticale Lunetta in alluminio grigio-blu con satinatura circolare
Lunetta girevole unidirezionale, Dimensioni: 44,00 mm, Spessore: 13,05 mm, Vetro zaffiro antiriflesso
Fondello avvitato, inciso, Corona avvitata, Impermeabile fino a 300 m
Movimento JR60, carica automatica, Calibro: 11 ½’’’, Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4 Hz)
Rubini: 26, Riserva di carica: minimo 38 ore
Funzioni: ore, minuti, secondi, data
Quadrante bianco con motivo ad onda e logo Kind Surf, Indici rodiati applicati con materiale luminescente, Lancette rodiate con materiale luminescente, Cinturino in caucciù,  Fibbia pieghevole in acciaio.
Edizione limitata e numerata: 88 esemplari

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento