venerdì 07 ottobre, 2011

Jacob Cohen: una capsule couture in collaborazione con Alberto Biani


Una donna chic, dinamica e sofisticata, dall’eleganza naturale: a lei è ispirata la nuova collezione Jacob Cohen Woman per la prossima Primavera Estate 2012 creata da Nicola Bardelle, anima creativa di Jacob Cohen. Con una grande, importante novità: una capsule “couture”, preziosa e raffinata, nata dalla collaborazione di Nicola Bardelle con lo stilista Alberto Biani. […]



Una donna chic, dinamica e sofisticata, dall’eleganza naturale: a lei è ispirata la nuova collezione Jacob Cohen Woman per la prossima Primavera Estate 2012 creata da Nicola Bardelle, anima creativa di Jacob Cohen. Con una grande, importante novità: una capsule “couture”, preziosa e raffinata, nata dalla collaborazione di Nicola Bardelle con lo stilista Alberto Biani. La collezione Jacob Cohen si arricchisce così di capi sempre più esclusivi e ricercati abiti, blazer, trench, sahariane, caban, gonne e pantaloni realizzati con tessuti in esclusiva per il brand e materiali dalla qualità superlativa che fondono tradizione materica a trattamenti innovativi.

La capsule “couture” si inserisce all’interno di una collezione Jacob Cohen Woman sempre più ampia, sviluppata nell’ottica evolutiva del brand verso un total look. Un percorso iniziato già da alcune stagioni e che ha ampliato lo spazio dedicato ai capi top e ai piccoli accessori come cinture, sciarpe, cappelli e, per questa P/E 2012, anche ad alcuni modelli di calzatura.

Protagonisti come sempre i cinque tasche sartoriali realizzati con i migliori denim presenti sul mercato (tra cui il pregiato Kurabo giapponese) e i tessuti preziosi come il lino, la seta, il cotone mischiato alla seta e al lino, trattati e interpretati attraverso sfaccettature diverse e sofisticate, curatissimi nei dettagli, celebri le inconfondibili etichette in cavallino e i bottoni e rivetti silver.

Una collezione che per la prossima stagione estiva propone nuove soluzioni stilistiche in continuità con la filosofia del brand e i cui capisaldi, qualità sartoriale, perfetta vestibilità, esclusività hanno decretato fin da subito il successo delle collezioni Jacob Cohen donna.

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Come e dove comprare abiti e vestiti firmati a poco prezzo o prezzo outlet
Moda Donna
La moda è passione ecco l’abito Foxy
Moda Donna
Emma Roberts stilosa per le strade di New York
Moda Donna
Barbara D’Urso a Domenica Live il look e abito western che fa tendenza
Moda Donna
Cosa indossare il giorno di Natale? I look ideali per pranzi in famiglia, al ristorante o in vacanza
Moda Donna, Speciale Natale
Lo stile di Lady Diana rivive nella tendenza moda donna autunno inverno 18-19
Moda Donna