Jacob Cohen: una capsule couture in collaborazione con Alberto Biani


Una donna chic, dinamica e sofisticata, dall’eleganza naturale: a lei è ispirata la nuova collezione Jacob Cohen Woman per la prossima Primavera Estate 2012 creata da Nicola Bardelle, anima creativa di Jacob Cohen. Con una grande, importante novità: una capsule “couture”, preziosa e raffinata, nata dalla collaborazione di Nicola Bardelle con lo stilista Alberto Biani. La collezione Jacob Cohen si arricchisce così di capi sempre più esclusivi e ricercati abiti, blazer, trench, sahariane, caban, gonne e pantaloni realizzati con tessuti in esclusiva per il brand e materiali dalla qualità superlativa che fondono tradizione materica a trattamenti innovativi.

La capsule “couture” si inserisce all’interno di una collezione Jacob Cohen Woman sempre più ampia, sviluppata nell’ottica evolutiva del brand verso un total look. Un percorso iniziato già da alcune stagioni e che ha ampliato lo spazio dedicato ai capi top e ai piccoli accessori come cinture, sciarpe, cappelli e, per questa P/E 2012, anche ad alcuni modelli di calzatura.

Protagonisti come sempre i cinque tasche sartoriali realizzati con i migliori denim presenti sul mercato (tra cui il pregiato Kurabo giapponese) e i tessuti preziosi come il lino, la seta, il cotone mischiato alla seta e al lino, trattati e interpretati attraverso sfaccettature diverse e sofisticate, curatissimi nei dettagli, celebri le inconfondibili etichette in cavallino e i bottoni e rivetti silver.

Una collezione che per la prossima stagione estiva propone nuove soluzioni stilistiche in continuità con la filosofia del brand e i cui capisaldi, qualità sartoriale, perfetta vestibilità, esclusività hanno decretato fin da subito il successo delle collezioni Jacob Cohen donna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento