giovedì 09 giugno, 2011

Inaugurato nei Paesi Baschi il museo Cristòbal Balenciaga


Dopo dieci anni di duro lavoro apre il museo Balenciaga che oggi è una realtà. Dopo un lungo e complicato processo, il maestro degli stilisti ha un museo in suo onore nella località di Getaria, nei Paesi Baschi. Il Cristòbal Balenciaga Museoa è il primo grande museo dedicato esclusivamente ad uno stilista. Il Signor Balenciaga […]



Dopo dieci anni di duro lavoro apre il museo Balenciaga che oggi è una realtà. Dopo un lungo e complicato processo, il maestro degli stilisti ha un museo in suo onore nella località di Getaria, nei Paesi Baschi. Il Cristòbal Balenciaga Museoa è il primo grande museo dedicato esclusivamente ad uno stilista. Il Signor Balenciaga però se lo merita davvero in quanto rivoluzionario della moda. Lo spazio è stato inaugurato dalla Regina Doña Sofía e mostrerà le capacità artistiche di un grande nome della storia della moda.

Sono esposte un totale di 90 opere selezionate tra vestiti, accessori e creazioni varie che hanno segnato le tendenze modaiole.

Tra queste opere sarnno esposte anche creazioni fatte per l’aristocrazia, come il vestito di nozze della regina Fabiola del Belgio.


Articoli correlati


Moda donna il trench va di moda? Ecco le ultime tendenze
Moda Donna
Giulia De Lellis e l’intimo a Uomini e donne speciale la scelta ecco come indossarlo
Intimo donna, Moda Donna
Moda donna primavera estate 2019 ecco la collezione Iconic Bag
Moda Donna
Fashion show di Jenny Monteiro per la collezione “HARMONICA” AI 19-20
Moda Donna
Jeans strappati lo stile della donna per la primavera 2019
Moda Donna
Tempest la collezione Burberry autunno inverno 2019
Moda Donna